Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Max Gazzè vince il Premio EarOne Airplay. La consegna ai Wind Music Awards 2016 all'Arena di Verona.

Max Gazzè vince il Premio EarOne Airplay. La consegna ai Wind Music Awards 2016 all'Arena di Verona.
Max Gazzè è il vincitore del Premio EarOne Airplay che sarà consegnato all'Arena di Verona ai Wind Music Awards 2016; il suo singolo “La vita com’è” è il brano #1 nella classifica airplay radio italiana. Il premio è stato istituito nel 2014, in collaborazione con i Wind Music Awards, da EarOne, la società italiana che fornisce servizi di classifiche, rilevazioni airplay in tempo reale e una piattaforma di invio di file multimediali ad-hoc per i professionisti della musica.

La vità com’è” ha ottenuto il maggior punteggio tra i brani degli artisti italiani nella classifica dell’airplay radiofonico stilata tenendo in considerazione i singoli presenti nella Top 100 airplay italiana nel periodo da maggio 2015 a maggio 2016. La classifica è stata elaborata in base alle rilevazioni condotte su un panel di oltre 100 emittenti radiofoniche italiane, di cui 14 network nazionali. Sono stati considerati i passaggi dei brani ponderati con il dato di audience per fascia oraria, per giorno e per emittente radio (fonte: indagine Radiomonitor di Gfk/Eurisko). Max Gazzè riceverà un'opera unica realizzata dallo scultore Nino Ucchino in pietra lavica e acciaio specchiato.

I Wind Music Awards - commenta Maurizio Gugliotta, amministratore delegato di EarOne - decretano le hit dell’anno e sono la cornice ideale per consegnare il Premio EarOne Airplay che dà rilievo alla musica italiana trasmessa in radio. Siamo contenti di partecipare a questa festa della musica e di portare il contributo dell’airplay".

L’edizione 2016 dei Wind Music Awards andrà in scena all’Arena di Verona il 6 e 7 giugno e sarà trasmessa in diretta in prima serata su Rai 1 il 7 e l’8 giugno, con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
EarOne S.r.l. (Ufficio Stampa)
06-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter


Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP