Hokuto Empire
radioDate
RADIO DATE
Autori: M. Miceli, M. Stanga, K. Miho, G. Guiducci, A. Manzo, M. Stanga, U. Valsechini
Etichetta:
Genere: Pop
MERIO x KEVIN MIHO

È uscito

“RCM”

Il nuovo singolo pop urban dalle influenze elettroniche dell'eclettico artista bresciano

In collaborazione con i producer KEVIN MIHO, MARKINO e sedd



È uscito “RCM”, il nuovo singolo di MERIO in collaborazione con il producer KEVIN MIHO.

Dopo il duo Fratelli Quintale e i suoi ultimi singoli “ISOLA”, “CAMPARI” e “CONTESSA”, l’eclettico artista bresciano torna con “RCM”.

MERIO seppur immediatamente riconoscibile all’ascolto, ama sperimentare nuove sonorità ad ogni brano. Questa continua ricerca e rilettura del mondo urban pop e indie lo rende uno degli artisti più eclettici della scena.

“RCM” è un singolo pop urban dall’atmosfera notturna e dalle influenze elettroniche e funky prodotto dai producer KEVIN MIHO, MARKINO e sedd.

È un sensuale racconto dell’attrazione magnetica tra l’artista e una donna spagnola, di origini gitane, con cui lui parla “senza aprire bocca”. Una connessione profonda e istintiva che porta entrambi a cercarsi e desiderarsi.

«‘RESTA CON ME’ finché il sole non c'è, tu riesci a leggermi in 03, sto contando i minuti che mi separan da te... RCM».

MERIO inizia il proprio percorso artistico nel duo Fratelli Quintale, con cui ottiene da subito ottimi riscontri grazie a performance live di alto livello e a uscite come “Weekend col Morto Mixtape”. Il successo a livello nazionale arriva prima con l’album “One Hundred”, grazie alla proficua collaborazione del duo con il produttore Bosca (Fabri Fibra, Dargen D’Amico) e successivamente con il celebre “Tra il Bar e la Favola”. Nel 2015 Merio e Frah decidono di separarsi per intraprendere delle carriere soliste. Merio pubblica i singoli “Get High”, “Judas (feat. Jai Amore)” e “Rollin’ Stone”, nuovamente sotto la produzione di Bosca, oltre a tracce come “ODB (Prod. LGND)” e “Garage”. In seguito escono “Sempre”, “Viola” e “Settembre”, brani estratti dall’album “Pezzi di Merio” e prodotti da Markino. Il 19 novembre 2019 viene pubblicato “Madame Putain”, singolo che segna un cambiamento di stile musicale per Merio e l’inizio della sua collaborazione con l’etichetta Hokuto Empire. A fine gennaio 2020 esce il singolo “Isola”, seguito ad aprile da “Campari”, a luglio da “Contessa” e a novembre da “RCM”.

MERIO fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.

Elena Lucerna