RB Music
radioDate
RADIO DATE
Autori: Andrea Riso, Riccardo Brizi, Cesare Chiodo
Etichetta:
Genere: Pop
Dal 26 gennaio 2024 su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Fuorigregge”, il nuovo singolo di Messya.

Prodotto da Cesare Chiodo (Masini, Bungaro, Angi) e mixato da Francesco Luzzi (Pausini, Mannoia, Amoroso), FUORIGREGGE esprime la sua sana follia tramite l'onomatopea del testo "Bum Bam Bum Sbadabem Bam Bam", un gancio travolgente che riproduce il suono della gente che scoppia sotto le pressioni sociali.
L'arrangiamento del pezzo, esplosivo e imprevedibile come un atto bellico, si sposa alla perfezione con l'interpretazione e la provocazione di Messya: "meglio essere gregge o persone egregie?"

Andrea Riso, in arte MESSYA, è un cantautore e attore calabrese. 
Con un uno stile pop anglosassone, Andrea e la sua tastiera mettono le radici musicali nei locali di Soho, fino ad arrivare, nel giugno 2016, a calcare il palcoscenico del celebre Festival dell'Isola di Wight.
Diventa supporter di James Walsh, leader degli Starsailor, aprendo i concerti nel suo tour nel Regno Unito. Nel 2019 Andrea partecipa a MUSICULTURA con Tra Lo Scorpione e L'Altare e L' Attimu, brani cardine di un progetto musicale dell'artista volto a fondere il folklore del dialetto calabrese a più moderni arrangiamenti elettronici. Con la canzone TSO vince AREA SANREMO e accede alla trasmissione su RAI1 Sanremo Giovani. Il brano, prodotto da RB Music, viene pubblicato sotto l'etichetta Orangle Records nel giugno 2022. A dispetto delle sonorità leggere e melodie orecchiabili, nei testi di Messya è evidente una spiccata sensibilità per i temi politico-sociali: "nella musica schierarsi è quasi un tabù. Invece io di certe tematiche ne faccio una battaglia personale".
Il percorso musicale di Andrea corre parallelamente a quello della recitazione, iniziato dopo essersi diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Fra i suoi ultimi lavori, la serie TV originale Disney+ "The Good Mothers", diretta da Julian Jarrold e Elisa Amoruso.

RB Music Marketing