Carosello
radioDate
RADIO DATE
Autori: Michelangelo Vood, Gabriele Lerna, Giordano Colombio
Etichetta:
Genere: Pop
MICHELANGELO VOOD 

INAUGURA IL NUOVO ANNO
CON IL SINGOLO

“2000 ANNI”

PRIMA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA QUESTA PRIMAVERA

Ascolta il brano: 

Dopo aver raccolto i riconoscimenti di importanti network musicali come Radio Italia e MTV, Michelangelo Vood inaugura il nuovo anno con il singolo “2000 Anni”, fuori oggi venerdì 5 gennaio. Si tratta di un brano intimo, delicato e profusamente romantico, che trae ispirazione dalla teoria delle anime gemelle e ci offre una prima anticipazione del suo album di debutto in uscita questa primavera. Un album tanto atteso e lavorato con grande dedizione dall’artista, che divide le sue giornate tra il lavoro di professore e la costruzione della sua carriera artistica, quella che per sua vocazione è l’unica vera strada da percorrere.

In un intenso climax di immagini e musica, “2000 Anni” descrive l’incontro fortuito tra due sconosciuti che, dopo poche parole, instaurano tra loro una complicità tale che hanno l’impressione di conoscersi da sempre e desidererebbero raccontarsi l’un l’altro per altrettanto tempo ancora.

Il brano è stato co-scritto da Michelangelo Vood e Andrea Bonomo, prodotto da Giordano Colombo.

BIOGRAFIA

Michelangelo Vood, nome d’arte di Michelangelo Paolino, è un cantautore originario della Basilicata. Vood non è solo il cognome della madre, alla quale egli dedica il suo percorso artistico, ma anche un richiamo alla parola “wood” (bosco), omaggio alla natura selvaggia e incontaminata della sua terra. Dopo il trasferimento a Milano, nel 2019 pubblica “Ruggine”, il suo primo singolo autoprodotto. Nello stesso anno vince il concorso per autori “Genova per voi”. Nel 2020 pubblica da indipendente il suo EP di debutto “Rio nero”. Nel 2022 firma con Carosello Records e pubblica il singolo “Souvenir”. Segue il singolo “Sotto il diluvio (nessuno tranne te)”. Inaugura il 2023 con il brano “I love you” e prosegue a distanza di qualche mese con il singolo “Senza mani”. Dopo aver preso parte ad alcuni dei principali festival italiani nell’estate 2023, Michelangelo Vood è al lavoro sul suo primo disco di inediti in uscita nel 2024.

Simone Auciello