The Prisoner Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Michele Bitossi
Genere: Pop
“Siamo stonati” è il nuovo singolo di Michele Bitossi, tratto dall’album “A noi due”, appena uscito in tutti i digital store e sulle piattaforme di streaming.
Bitossi, considerato uno dei migliori songwriter della scena indipendente italiana e già leader di band come Laghisecchi e Numero6, è al terzo disco solista (i primi due album sono stati firmati con lo pseudonimo (“Mezzala”).
L’album, come i due precedenti, è stato prodotto da Ivan Antonio Rossi, già al lavoro con alcuni dei nomi più influenti del panorama musicale italiano.
“Siamo stonati” è una ballata moderna dalla melodia killer e dal testo ricco di immagini evocative. “Ci beviamo la sera tra le immagini opache/massacriamo Albachiara in un bar karaoke”. Cosa aggiungere?
“Questa canzone” - dice Bitossi- “parla di quando capisci che un rapporto è disfunzionale, malato, tossico, ma per una serie di ragioni (tra cui il sesso fatto molto bene) non riesci ad abbandonarlo”.
Per “Siamo stonati” è stato realizzato anche un videoclip per la regia di Fabio Capalbo (Planet Funk, Baustelle, Edda…).

Stefano Predolin