Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Michele Cortese - Io Non Sono Cortese (feat. Cesko) (Radio Date: 30-05-2014)

Michele Cortese - Io Non Sono Cortese (feat. Cesko) (Radio Date: 30-05-2014)
In attesa dell'uscita di Vico Sferracavalli 16, il nuovo album, il cantautore salentino duetta con Cesko degli Après La Classe.

"Io non sono cortese" è il nuovo singolo di Michele Cortese (ex Aram Quartet) che per l'occasione duetta con Cesko, leader degli Après La Classe.
Un gioco di parole, una verità che non conosce mezze misure servita su un piatto sonoro contaminato di rock, hip hop, elettronica.

Il videoclip, diretto da Federico Mudoni per SprinGo Film, è un'intrusione nei pensieri più deliranti di un Cortese in conflitto tra la parte più moderata di sé e quella “meno cortese” che approda ad un immaginario e divertente combattimento in perfetto stile videogame (Taken e/o Street Fighter) che vede protagonista l'ex Aram Quartet contro un imbattibile Cesko. Tra bikers, mosse segrete, donne e i personaggi più strampalati si svolge questo imperdibile, spassosissimo e assurdo scontro diretto!

Il singolo anticipa l'uscita del nuovo lavoro discografico: "Vico Sferracavalli 16", firmato Sunshade Records la cui produzione è firmata da Adriano Martino, producer e storico chitarrista (Laura Pausini, Gianni Morandi, Festival di Sanremo), e i cui arrangiamenti sono affidati al producer salentino Alex Zuccaro. Il disco è distribuito nei negozi da Self.

Michele Cortese torna con una produzione personalissima nel sound, nella composizione, nelle parole e nella vocalità; un disco che nasce da un istinto creativo e che prende forma grazie ad un meticoloso lavoro di produzione artistica in studio che trasuda verità e passione.

Il nuovo lavoro segue l'esordio solista del 2012 con "Il teatro dei burattini", album prodotto da Lucio Fabbri, e due singoli "La hit del momento" e "Forse mi perdo" (che farà parte del nuovo disco).
Paola Conforti (Casi Umani)
29-05-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MICHELE CORTESE
Paola Conforti (Casi Umani)
22-06-2016
MICHELE CORTESE
Paola Conforti (Casi Umani)
26-10-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP