RADIO DATE
Autori: Gian Piero Reverberi, Rosario Leva
Genere: Pop
MICHELE & LORENZO LUPO

VENERDÌ 22 DICEMBRE
ESCE IN RADIO E IN DIGITALE

“SE MI VUOI LASCIARE”
IN OCCASIONE DEI 60 ANNI DAL TRIONFO AL CANTAGIRO

Dal 22 dicembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Se mi vuoi lasciare”, il nuovo singolo di Michele & Lorenzo Lupo in occasione del 60° anniversario del trionfo al Cantagiro.

"Se mi vuoi lasciare", il celebre brano di Michele che ha trionfato al Cantagiro nel 1963, rappresenta un classico della musica italiana intriso di romanticismo. In occasione dei 60 anni di carriera di Michele, il brano si rinnova con una collaborazione speciale: il giovane artista Lorenzo Lupo. La nuova versione promette di portare nuova vita e freschezza a questo capolavoro, celebrando la lunga carriera di Michele attraverso una reinterpretazione contemporanea e coinvolgente.

Commenta Lorenzo Lupo a proposito del brano:  “Collaborare a questo pezzo per il suo 60esimo anno è stato un onore...ricordo che da piccolo la ascoltavo e mi entusiasmava molto per la sua struttura musicale e per la magnifica voce del maestro Michele. Sentendola ora è vedendo che anche io ho potuto inserire la mia passione artistica mi riempie di gioia e vivere il momento di preparazione del pezzo e del video assieme a Michele è stato molto intendo. Sono grato nuovamente per questa esperienza perché ho appreso ancora una volta delle nozioni importanti impartite dal Maestro Michele.”

Il videoclip "Se mi vuoi lasciare" di Michele & Lorenzo Lupo, realizzato da Double Vision, presenta un intrigante scenario di corteggiamento con una dose di ironia. La trama si sviluppa attorno a due pretendenti che competono per l'attenzione della stessa ragazza, la quale, con un tocco di humor, respinge ogni forma di galanteria da parte dei corteggiatori. La regia di Double Vision cattura la vivacità della situazione con uno stile visivo accattivante e giocoso, offrendo agli spettatori una rappresentazione divertente e moderna del tema classico della rivalità amorosa.

BIO

MICHELE

Figlio di una cantante lirica, si trasferisce ancora bambino a Genova, città dove frequenta l'Istituto tecnico dei trasporti e logistica Nautico San Giorgio; a soli 14 anni incide il primo 45 giri con due brani, “Sono dannato” e “Flirt”, due pezzi rock'n'roll che esegue con l'accompagnamento dell'Orchestra Zanti e con la denominazione Gianfranco Maisano.

LORENZO LUPO

Lupo Lorenzo, in arte LUPO, è un cantante di origine pugliese, nato a Gallipoli, vive a Casarano nella provincia di Lecce.

Lupo durante il periodo scolastico sceglie di intraprende l’indirizzo musicale presente alla scuole medie.

Dalla stesura del primo inedito dal titolo “Controcorrente”, tramite la sua etichetta, riesce a partecipare a programmi TV nazionali che gli permettono di farsi notare.

Il primo inedito che parla del suo amore per la musica lo trascinerà verso la produzione di altri due nuovi brani “Il tempo cura” che racconta di una dimostrazione d’amore tra due innamorati, e “Finché ce n’è”, che rappresenta la realizzazione di un sogno, la collaborazione tramite duetto assieme.

“Se mi vuoi lasciare” è il nuovo singolo di Michele & Lorenzo Lupo sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 22 dicembre 2022.

Marco Stanzani