avatar
Spin-Go!
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: James Lockey, Justin Lockey, Rachel Goswell, Stuart
Etichetta:
Genere: Pop
MINOR VICTORIES

Il nuovo singolo ‘SCATTERED ASHES (SONG FOR RICHARD)’ ft. JAMES GRAHAM dei THE TWILIGHT SAD

Guarda il video su Noisey: http://noisey.vice.com/blog/minor-victories-video-for-scattered-ashes-song-for-richard

*Attenzione: i gatti non sono stati lesi in alcun modo dai laser usati per la realizzazione di questo video*

I Minor Victories – il supergruppo indie composto da Stuart Braithwaite dei Mogwai, Rachel Goswell degli Slowdive, Justin Lockey degli Editors e da suo fratello James – pubblicheranno questa estate l’omonimo album di debutto e oggi svelano l’incredibile video del nuovo singolo ‘Scattered Ashes (Song For Richard)’ feat. James Graham dei The Twilight Sad.

Recentemente i Minor Victories hanno annunciato i loro primi concerti, un breve tour in UK e America, e la partecipazione ad alcuni festival europei fra cui il nostro Ypsigrock Festival il 7 agosto.

Prodotto da Justin, e con la collaborazione di artisti quali Mark Kozelek e James Graham dei The Twilight Sad, Minor Victories uscirà il 3 giugno via Play It Again Sam . Quello che è iniziato come il desiderio di Justin di creare un EP noise con una voce femminile delicata, è diventato un album cinematografico di dieci tracce realizzato magistralmente dai quattro membri della band, che non erano mai stati insieme in una stanza prima d’ora. L’album è stato prodotto da Justin Lockey. I MINOR VICTORIES sono diventati molto più di un progetto parallelo per i suoi membri. Nati da brevi incontri, conoscenze comuni e serendipità generale, hanno creato l’album scambiandosi online idee, canzoni e frammenti. La libertà e l'immediatezza di questo scambio di idee - oltre al fatto che tutti e quattro i membri hanno passato pochissimo tempo insieme a scrivere o registrare - aggiunge solo valore al cuore del progetto. Questo processo insolito, combinato all'ampia gamma di gusti musicali dei vari membri, ha portato a qualcosa che va oltre la visione di un singolo e che spinge la band verso nuovi confini e sonorità inesplorate.

‘A Hundred Ropes’, ‘Folk Arp’, e ‘Scattered Ashes’ sono disponibili in download immediato pre-ordinando l’album Minor Victories, QUI in formato fisico CD / LP e QUI quello digitale.

03.05 London, UK Village Underground
04.05 Bristol, UK Thekla
05.05 Leeds, UK Brudenell Social Club
06.05 Glasgow, UK Art School
03.06 Dudingen, Switzerland Bad Bonn Kilbi Festival
04.06 Mannheim, Germany Maifeld Derby Festival
17.06 Hilvarenbeek, Netherlands Best Kept Secret Festival
05.08 / 07.08 Katowice, Poland Off Festival
07.08 Sicily, Italy Ypsigrock Festival
12.08 St Malo, France La Route Du Rock Festival
20.08 Hasselt, Be Pukkelpop Festival


www.minor-victories.com
@Minor_Victories
www.facebook.com/Minorvictoriesband

Giulia Distaso