Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mlg Project - El reggaeton del frìo Remix (Radio Date: 19-03-2018)

Mlg Project - El reggaeton del frìo Remix (Radio Date: 19-03-2018)
MLG Project presenta il nuovo singolo “El reggaeton del frìo“ (SanLuca Sound), composto assieme a Serenella Occhipinti e Renato Droghetti, l’idea del brano nasce da una semplice riflessione riguardo la pubblicazione di brani latini / raggaeton solamente nel periodo estivo. Un brano in contro tendenza e con un testo allegorico che esprime ed enfatizza la voglia di ballare raggaeton/latino anche nel periodo invernale, è un raggaeton audace e raffinato che arriva dal freddo e come un fiume in piena vuole scorrere dentro ogni ascoltatore, che coinvolge e rapisce.

Melissa La Giglia, in arte "MLG Project", all’età di 13 anni ha iniziato a frequentare una scuola di musica bolognese (Music Studio) fino all’età di 18 anni. Durante gli anni di frequentazione ha preso parte a varie manifestazioni, concerti e concorsi, inoltre, in quello stesso periodo si è avvicinata alla chitarra.

All’età di 15 anni ha scritto la sua prima canzone (“You”) dai suoni molto pop/rock, con uno dei miei tanti gruppi musicali all’interno della scuola di musica, negli anni successivi ha continuato a cantare, sempre a livello amatoriale, con diversi gruppi, spaziando dal Pop al Rock.

Nel 2004 ha inciso il suo primo Demo Pop come solista, con all’interno 4 brani, 3 cover e l’inedito “You”.

Dal 2006 al 2008 ha cantanto in un coro di musica lirica di Bologna (Arcanto), con il quale ho preso parte a varie manifestazioni e festival bolognesi e un tour che ha toccato alcune città della Calabria.

Dal 2007 fino a giugno 2009 ha cantato come voce solista in un gruppo Gothic Metal varie esibizioni in diversi locali in Emilia-Romagna, a fine 2008 hanno inciso il primo demo contente 3 brani inediti.

A fine 2008 ha iniziato a prendere lezioni di chitarra regolarmente, migliorando notevolmente fino ad arrivare a poter scrivere le sue canzoni completamente da sola.

Dalla metà del 2010 alla fine del 2011 ha preso parte ad un progetto duo acustico, composto da voce maschile e voce femminile, il progetto consisteva nel creare brani inediti e nell’interpretare e riarrangiare altri famosi, sono stati registrati un paio di brani inediti, partecipando a esibizioni con altri gruppi bolognesi

Dall’inizio del 2012, Melissa La Giglia ha deciso di intraprendere la carriera solista e di poter finalmente suonare e cantare i brani che nel corso degli ultimi due anni aveva scritto e tenuti nel “cassetto”, registrando alcuni suoi brani da solista scritti nel corso degli anni, tra i quali 3 brani in inglese e 2 in italiano.

Nel settembre 2014 si è iscritta ad un’accademia musicale con la specializzazione in chitarra presso la scuola bolognese Art Music srl, il corso accademico consiste nello studio professionale dello strumento e dello studio teorico armonico della musica.

Da inizio anno 2015 canta e suona in un gruppo vocale denominato “Funny Market” con il quale si esibisce in vari locali, teatri, piazze di Bologna e provincia.

Nel maggio 2016 ha firmato un contratto discografico con la Ghiro Records, dal frutto della collaborazione è nato il brano inedito “Vivi” che è stato pubblicato a gennaio 2017.

Nel mese di Aprile 2017 ha fatto la comparsa in una puntata della serie televisiva “L’Ispettore Coliandro”. La serie verrà trasmessa in autunno prossimo.

Nel mese di Giungo 2017 ha iniziato una splendida collaborazione con l’etichetta discografica SanLuca Sound, con la quale ha registrato il brano inedito dal titolo “Where I am lost”.

Il 5 luglio il brano è stato presentato in radio ed è stato pubblicato su tutti gli stores digitali (Itunes, Google play, Spotify, Amazon, ecc.)

La collaborazione con l’etichetta SanLuca Sound continua e ha deciso di registrare un altro brano inedito in inglese, dal titolo “I SEE” del quale ha creato una versione in italiano dal titolo “Adesso resta qui”.

La versione in italiano è stata presentata a SanRemo Giovani nel mese di ottobre.

La collaborazione con l’etichetta bolognese andrà avanti e da novembre tornerò in studio di registrazione con un altro brano inedito.

Il suo progetto in un futuro non molto lontano, è quello di registrare almeno 5 brani e pubblicare un EP per la prossima primavera.

A fine dicembre 2017 nasce il mio nuovo progetto denominato “MLG Project”, questo progetto nasce dalla sua passione per la lingua spagnola, la sua curiosità e intraprendenza le ha fatto scoprire un nuovo percorso artistico che si orienta nel genere latino, in questo progetto ha coinvolto alcuni cantanti con grandi doti artistiche che daranno il loro contributo a rendere ogni nuovo brano qualcosa di unico e magico.

Un progetto tutto nuovo sostenuto con grande entusiasmo dalla etichetta discografica San Luca Sound.

Il primo brano inedito si chiama “El raggaeton del frìo” composto assieme a Serenella Occhipinti e Renato Droghetti.

YOUTUBE www.youtube.com/mlgproject
Oramusica (Promozione)
15-03-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP