Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Mr.Rain - Ipernova (Radio Date: 05-01-2018)

Mr.Rain - Ipernova (Radio Date: 05-01-2018)
MR.RAIN
IL SELF-MADE RAPPER FUORI DAL CORO

"IPERNOVA"
E' IL SINGOLO DA VENERDI' 05 GENNAIO 2018 CHE ANTICIPA IL SUO NUOVO ALBUM
“BUTTERFLY EFFECT”
IN USCITA IL 26 GENNAIO 2018

Da fine Gennaio incontra i fan negli store delle principali città italiane


Dopo i successi dei singoli ‘I grandi non piangono mai’ e 'Carillon' (certificati Platino per le vendite), il 26 gennaio esce “BUTTERFLY EFFECT” il nuovo album di MR.RAIN, l’one man band del rap italiano, i cui video hanno superato i 35 milioni di views. Da fine gennaio Mr.Rain incontrerà i fan negli store delle principali città italiane.

“Butterfly Effect” è il diario personale della vita di Mr.Rain, ogni canzone è una pagina che lo compone a cui sono affidati ricordi, pensieri, momenti, idee e storie. Un album cantautorale dalle radici rap curato in ogni dettaglio dallo stesso Mr.Rain, vero e proprio self-made rapper che da sempre scrive personalmente i suoi testi e produce da solo le basi. Il risultato di questa totale indipendenza creativa, dalla fase di scrittura a quella di produzione delle musiche, è un disco dai testi importanti a cui fanno da tappeto basi originali che rendono il genere di Mr.Rain diverso, particolare e in cui si parla di musica, d’amore, di gratitudine, di sacrifici e determinazione, in modo mai banale, e vengono toccati con lucidità e crudezza temi profondi come la dipendenza, il suicidio e la solitudine.

Questa la tracklist di “Butterfly Effect”:
Intro
One Man Band
Superstite (feat. Osso)
I grandi non piangono mai
Five Things [Skit]
La storia di Sam
Ipernova
Fuori Luogo
Rainbow Soda
Pianeti
Grazie a me (acoustic)
Carillon (acoustic)
Outro

Mr.Rain, classe 1991, si appassiona alla musica ascoltando i pezzi di Eminem e della scena hip hop nazionale ed estera del periodo. Nel 2009 inizia a scrivere i primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr.Rain e nel 2011 produce e pubblica il suo primo mixtape ‘Time 2 Eat’, che riscuote in poco tempo riscontri a livello nazionale. Nel 2013 partecipa come concorrente ad X Factor, ma dopo essere stato ripescato per l’entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma. Nel gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale e si esibisce nelle principali città italiane. Nel 2015 esce ‘Memories’, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto. ‘Tutto Quello che Ho’, il secondo singolo estratto dall’album, segue il successo di ‘Carillon’. A giugno 2016 Mr.Rain pubblica ’Supereroe’, già considerato un classico dai suoi estimatori.
Nell’estate 2016, grazie al ‘Memories Tour’ Mr.Rain si fa conoscere al grande pubblico di tutte le regioni italiane, con numerose date sold out. Nel 2017 esce il singolo ‘I grandi non piangono mai’, la conferma del talento del giovane rapper.
Massimo Recine (Warner)
05-01-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MR.RAIN
Roberto Fagioli (Warner)
16-04-2024
MR.RAIN
Roberto Fagioli (Warner)
07-02-2024
MR.RAIN
Massimo Recine (Warner)
08-02-2023
MR.RAIN
Massimo Recine (Warner)
20-05-2022
MR.RAIN
Massimo Recine (Warner)
01-03-2022
MR.RAIN
Massimo Recine (Warner)
09-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP