Narsil Rock
radioDate
RADIO DATE
Autori: Massimo Digilio
Etichetta:
Genere: Rock
Sei anime rock unite da un sound puro e immediato, chitarre energiche e talento melodico per suoni e parole che raccontano un viaggio in musica appena iniziato.

'Prima che sia io' è il nuovo brano dei Narsil Rock, primo singolo estratto dall'album autoprodotto di prossima pubblicazione e attualmente in vendita su iTunes e Digital Mediastores.

Un appassionato progetto discografico che nasce dall'idea di sei giovani musicisti artisticamente uniti da sette anni trascorsi a scrivere canzoni e ad esibirsi sui palchi di noti concorsi nazionali. Poco più che trentenni, romani, una buona attività live alle spalle (numerosi i concerti realizzati tra pub e music-club della capitale), i Narsil Rock partecipano nel 2009 al festival di Saint Vincent con il brano 'Per sempre', conquistando il pubblico e la giuria e ottenendo il prestigioso Premio della Critica, oltre al secondo posto esclusivo guadagnato su 1200 artisti in gara.
Nel 2010 ricevono l’attenzione dell'etichetta discografica indipendente EtnoAcustica che, pur orientata su un genere diverso, si appassiona al progetto e pubblica il disco d’esordio della band, 'Inganni e belle storie'.

Attualmente i Narsil Rock stanno lavorando alla realizzazione del secondo album, elaborato attraverso sfumature musicali dirette e un linguaggio personale in bilico tra umore pop-rock e testi che fotografano emozioni, amori, debolezze e tematiche sociali da raccontare tra le note.

'Prima che sia io a portarti all’altare, prima che sia io, c’è qualcosa da fare,prima del tuo si, spezza il cuore a qualcuno e poi ritorna qui che con me sei al sicuro. Prima che sia io...'

Il singolo scritto dal cantante dei Narsil Rock, Massimo Digilio, alterna alla fragilità delle parole pensate per un amore incerto, la potenza musicale dell'arrangiamento al quale ha partecipato tutta la band, per un'interpretazione essenziale e matura, tra corde di chitarra vigorose e voce intensa di sentimenti al chiaroscuro.

I NARSIL ROCK sono Massimo Digilio voce e tastiere, Leandro Accordato piano e tastiere, Simone Maugeri chitarra, Francesco Romio chitarra, Marco De Santis basso, Gianluca Ferrantelli batteria

On Web: www.narsilrock.it

Valentina Milano