Edel
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Antonio Summa, Nawaim Mabkout
Etichetta:
Genere: Dance
Nawaim è una cantante di origini marocchine, nata a Casablanca. Dopo aver studiato letteratura e giurisprudenza all'università della sua città, si è trasferita prima a Parigi e poi a Milano, dove ha iniziato a lavorare come modella per le grandi agenzie del settore.

Fin da piccola però, Nawaim ha sviluppato la sua vera passione, quella per la musica, iniziando a studiare canto già all'età di 6 anni al conservatorio di Casablanca. Alla moda e al canto ha aggiunto inoltre l'amore per la danza, in particolare quella classica, che ha studiato per 8 anni in Marocco. Lungo tutto il suo periodo di formazione come ballerina e come modella, Nawaim non ha mai smesso di scrivere e comporre i testi delle sue canzoni, nelle quali riesce a mischiare musica pop, dance e sonorità orientali e arabeggianti.

Nel 2010 arriva l'esordio discografico, con il primo album "C'est L'amour De Ma Vie", nel 2013 esce invece il singolo "My love Forever", negli anni successivi si è poi dedicata nel realizzare alcune cover di altri artisti. Oggi, invece, ritorna con un pezzo inedito che si intitola "Listen To The Radio", una travolgente hit tutta da ballare, accompagnata da un video ufficiale molto divertente, in cui la cantante si trasforma nel suo "avatar" cartoon!

Salvatore D'Arienzo