Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Nazario - Dubai (Radio Date: 26-05-2017)

Nazario - Dubai (Radio Date: 26-05-2017)
Il 26 Maggio 2017 esce in rotazione radiofonica e in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Nazario dal titolo “Dubai”.

Nazario, classe 1985, ritorna con un nuovo singolo divertente e fresco per accompagnare l’estate dopo il recente singolo in rotazione radiofonica dal titolo "Il Ritorno del Twist".

Ad aprile 2017 è uscito solo per il web, visibile nel canale ufficiale YouTube di Nazario, il video di “Adios Mi Niña” realizzato da AVAXO studio.

Nazario scopre il mondo della musica solo alle superiori, dove incontra e si confronta con la cultura black presente nel suolo torinese frequentando il liceo artistico.

Muove i suoi primi passi inizialmente come corista per gruppi di hip-hop/rap italiani conoscendo e scoprendo sempre di più la passione per la scrittura e la musica fino ad arrivare nel 2006 quando inizia l'avventura da solista con un genere atipico che varia dal pop italiano con qualche influenza di r&b e soul americano.

Registra, quasi per gioco, la sua prima demo chiamata "Torino - Milano". Questo demo viene registrato con l'intento di dimenticare o ricordare alcune parti della sua vita passata per lo più su un treno da quando aveva 16 anni in un tragitto che appunto faceva da Torino a Milano.

Dal 2009 a oggi incontrando un beatmaker di nome Simone Oggianu registra nuove canzoni di nuova sonorità fino ad arrivare ad una nuova demo che prende il nome di "Abuso".

Finita l'esperienza di auto-produzione e auto-promozione incontra nel suo cammino uno staff di Edizioni e Promozione che gli propone un progetto chiamato poi "Il ritorno del Twist" che vede come autore del brano Leone Tranquillo. La canzone viene messa in playlist in rotazione per diversi mesi.

Nel 2015 conclude il "disco-diario" intitolato "INVISIBILE", un disco molto intimo. Nel disco come special track viene inserito un brano, per la parte strumentale composto da Paolo Gambino e per il testo di Maurizio Condemi intitolato "Labbra (d) istanti". Il progetto "invisibile" esce con le edizioni "La compagnia di Donida" di Monica Donida.

Nel 2017 registra il singolo "Adios Mi Nina" solo per il web e il canale YouTube.

Durante il suo progetto in parallelo lavora anche per altri artisti scrivendo diversi testi: - "La compagnia di Donida" - Camilla Santucci (semifinalista del concorso "Castrocaro" ) - Thomas Grotto (X FACTOR POLACCO edizione 2012 ) - Feska - Dfetto.
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
23-05-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NAZARIO
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
23-05-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP