Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Nicky Jam & Enrique Iglesias - El Perdón (Radio Date: 01-05-2015)

Nicky Jam & Enrique Iglesias - El Perdón (Radio Date: 01-05-2015)
Il prossimo tormentone estivo

Nicky Jam & Enrique Iglesias
“El Perdòn”

In radio dal 1 maggio!

Nicky Jam, pioniere della Latin Urban, continua la lunga serie di hit internazionali con il suo nuovo singolo “El Perdòn”, singolo di debutto in Sony Music che vede la collaborazione di Enrique Iglesias.

“El Perdòn” è la storia di una separazione, molto vicina a Nicky Jam, che ha passato tanto tempo lontano dalle scene musicali e dai suoi fan a causa di problemi con la giustizia che lo hanno portato in carcere.

Nicky Jam è il re dei social media, con i suoi video su YouTube ha raggiunto oltre 7 milioni di visualizzazioni,

“El Perdòn” ne vanta 1 milione solo nel primo giorno,
trasformandola in un inno mondiale,
in un solo mese ha raggiunto 45 milioni di visualizzazioni, guardalo qui:

https://youtu.be/hXI8RQYC36Q



Nick Rivera Caminero, in arte Nicky Jam è uno dei pionieri del Reggaeton nel mondo. Nato a Boston nel 1981, si trasferisce subito dopo a Puerto Rico con la famiglia, dove inizia a coltivare la passione per la musica. A 11 anni incide il suo primo album “Diferente a los Demàs” che gli porta un riconoscimento tra i dj e gli artisti del suo paese.

Nicky Jam ottiene il massimo della notorietà con hit del calibro di “Yo no soy tu marid” “Me voy pal party”, “Fiel a tu piel”, “La combi completa”, “Entre otros” che lo portano a viaggiare per il mondo intero e ad essere riconosciuto come uno dei massimi esponenti del genere.

Come spesso accade però, dopo il successo, arrivano in contrapposizione problematiche serie, che lo fanno finire addirittura in carcere. Passati 3 anni, grazie ad una presentazione in Colombia, l’affetto del pubblico, gli fa capire l’inutilità dell’alcol e delle droghe, e gli offre una seconda opportunità, e comprende che con il duro lavoro e la disciplina avrebbe potuto recuperare il tempo perso.

Ed è così che avviene. Decide di trasferirsi in Colombia, e nel 2012 con una improvvisazione e un video autoprodotto, ottiene in pochissimo tempo 15 milioni di visualizzazioni su youtube, cominciando così un nuovo inizio.

Nel 2013 presenta una nuova immagine, e diventa forte come mai prima, tanto che riesce a piazzare 5 hit consecutive come “Piensas En Mì” , “Curiosidad”, “Juegos Prohibidos”, “Voy a Beber” “Travesuras”, ottenendo così un incremento sui social del 3000% che lo conferma nel 2014 come uno degli artisti più amati dal pubblico.

Ed è proprio con il suo ultimo singolo “El Perdòn”, che consegue la cifra record di 1 milione di visualizzazioni solo nel primo giorno, facendola divenire un inno mondiale della musica.

La nuova opportunità che la vita sa dare a chi sa lavorare sodo, Nicky Jam non se la lascia sfuggire, e non c’è attimo che non la voglia condividere con il suo pubblico ed ai suoi fan. Un bel messaggio per tutti.
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
27-04-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICKY JAM & ENRIQUE IGLESIAS
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
27-04-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP