Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Nina Zilli - Sola (Radio Date: 11-02-2015)

Nina Zilli - Sola (Radio Date: 11-02-2015)
NINA ZILLI AL FESTIVAL DI SANREMO CON “SOLA”

IL 12 FEBBRAIO USCIRA' “FRASI&FUMO” IL NUOVO ALBUM
PRODOTTO DA MAURO PAGANI E DALLA STESSA NINA ZILLI

Nina Zilli partecipa alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con SOLA, brano tratto dal suo terzo album “FRASI&FUMO” in uscita il 12 febbraio .
Un nuovo progetto che suona talmente classico da sembrare senza tempo, splendidamente prodotto da uno dei più grandi musicisti e produttori italiani, Mauro Pagani e dalla stessa Nina Zilli.

“Coniugare tradizione e creatività, mescolare in maniera efficace l’imprescindibile bagaglio del passato e l’altrettanto imprescindibile bisogno di esprimersi e di innovare è la sfida più elettrizzante e allo stesso tempo più difficile che si trova di fronte chiunque, oggi, si incammini lungo un percorso artistico. Lavorare con Nina alla realizzazione del suo nuovo album è stato tutto questo e molto di più: chiacchiere, risate, qualche bicchiere di vino e tante ore passate insieme a immaginare, montare e smontare note, parole, colori e ancora parole. Davvero una collaborazione stimolante e molto, molto divertente!”: queste le parole di Mauro Pagani, che in quest’edizione del Festival sarà concentrato sulla bacchetta con cui condurrà l’orchestra per la Zilli.

Nina Zilli dedica SOLA, la canzone che porta sul palco dell’Ariston a tutte le persone che si sentono sole e hanno il coraggio di prendere di petto la propria solitudine, “perché volenti o nolenti ci tocca… la vita è un po’ come una pentatonica, a un certo punto arriva sempre la notina blu, però serve anche tanto a noi stessi per capirci meglio e capire chi siamo, cosa vogliamo fare e dove vogliamo andare”.
Lucio Schirripa (Universal)
12-02-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NINA ZILLI
Dario Bellone (Universal)
04-05-2022
NINA ZILLI
Filippo Gimigliano (Universal)
01-06-2020
NINA ZILLI
Filippo Gimigliano (Universal)
20-06-2018
NINA ZILLI
Filippo Gimigliano (Universal)
13-03-2018
NINA ZILLI
Filippo Gimigliano (Universal)
07-02-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP