Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Nitro - Sassi e diamanti (Radio Date: 15-05-2015)

Nitro - Sassi e diamanti (Radio Date: 15-05-2015)
Dal 15 maggio in radio e in digital download
NITRO
“SASSI E DIAMANTI”
Il singolo che anticipa il nuovo album del “bad boy” del rap italiano
“SUICIDOL”
IN USCITA IL 26 MAGGIO
e dal 12 maggio in preorder si iTunes


Sarà in radio da venerdì 15 maggio “Sassi e diamanti”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita di “Suicidol”, il secondo album di Nitro, rapper membro della Machete Crew particolarmente amato per il suo stile diretto, spesso duro ma sempre sincero.

Reduce dal successo del disco d’oro “Machete Mixtape Vol III”, dove è una delle voci protagoniste, già finalista di Mtv Spit e autore di un disco d'esordio di culto come “Danger” (Machete Productions, 2013), celebrato dai media per l’eclettismo stilistico, il rapper classe 1993 con “Suicidol” alza il tiro.

Lo dimostra subito con questo primo singolo: un racconto musicale a cui Nitro, con il suo stile, dà la forma di un’autoanalisi in rima e senza filtri. Se in “Sassi e diamanti” infatti il rapper lascia da parte l’attitudine da battle, nello stesso tempo conserva tutta l’abilità metrica e il linguaggio che dai suoi esordi sta attirando sempre più pubblico.

Il videoclip, diretto da Mirko De Angelis per Machete Art & Films, porta il racconto su un ulteriore livello rispetto al brano, mostrando la fine di un rapporto sentimentale in cui Nitro è il protagonista che spiazza lo spettatore, soprattutto perché ritira fuori tutta la sua attitudine da battle nell’interpretazione. Tormenti, rabbia e incoscienza vengono messi in scena anche grazie a una serie di effetti speciali che contribuiscono a rendere il video una sorta di cortometraggio cinematografico con una fotografia “autunnale” che viaggia a braccetto con la narrazione. L’aiuto regista è Corrado Perria (Machete Art & Films), già autore del video di “Rotten”, l’estratto che ha anticipato l’uscita di questo primo singolo.

Dal 12 maggio “Suicidol” è in preorder su iTunes.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
12-05-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NITRO
Asia Basile (Sony Music Italy)
05-04-2023
NITRO
Dario Mondella (Sony Music Italy)
11-12-2020
NITRO
Dario Mondella (Sony Music Italy)
04-03-2020
NITRO
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
24-10-2018
NITRO
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
02-05-2018
NITRO
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
21-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP