Ninja Tune
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Harrison Mills, Clayton Knight, Emile van Staden
Etichetta:
Genere: Dance
Heavier è il singolo collaborativo di ODESZA & Yellow House, moniker del cantautore produttore e strumentista di Città del Capo Emile van Dango, tratto dall'EP Flaws in Our Design in uscita il 21 luglio.

"È una collaborazione nata cinque anni fa", hanno dichiarato Harrison Mills e Clayton Knight (ODESZA). "Abbiamo scoperto Emile/Yellow House su SoundCloud e siamo stati immediatamente attratti dalla sua voce e dalla sua interpretazione, in seguito lo abbiamo invitato nel nostro studio di Seattle per lavorare insieme. Fin dall'inizio, la musica aveva quell'energia inconfondibile di aver scoperto qualcosa di speciale. Ci siamo trovati attratti da una miscela unica di produzione elettronica e dall'incredibile capacità di Emile di creare melodie nostalgiche e testi narrativi. Da lì abbiamo iniziato a creare una serie di brani e a esplorare diverse combinazioni di questi due mondi".

Il brano combina con grande originalità le composizioni epiche e sinfoniche di ODESZA e l'alt-folk psichedelico di Yellow House, seguendo un 2023 già ricco di impegni per il duo statunitense, impegnato con il successo di The Last Goodbye, una nomination come Best Dance/Electronic Album ai Grammy Awards e la vittoria ai Libera Awards di A2IM nella categoria Best Electronic Record. 

Recentemente, gli ODESZA sono stati headliner al Governors Ball, al Bonnaroo e all'Electric Forest, e si esibiranno anche al Lollapalooza, all'Outside Lands, all'Austin City Limits e al Life Is Beautiful. Hanno inoltre annunciato di recente la seconda tappa del The Last Goodbye Tour che partirà quest'estate e vedrà il supporto di Bob Moses, Bonobo (DJ set), Big Boi, TOKiMONSTA, Drama, Neil Frances, QRTR & Olan e The Midnight. Inoltre, per la prima volta in assoluto, i fan potranno assistere al sorprendente spettacolo immersivo del film ODESZA: The Last Goodbye Cinematic Experience, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo venerdì 7 luglio.

Danilo Durante