Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ordita Trama - L'ignoto ideale (Radio Date: 11-12-2017)

Ordita Trama - L'ignoto ideale (Radio Date: 11-12-2017)
Gli Ordita Trama presentano il singolo "L'ignoto ideale" (etichetta Label Music) liberamente ispirato al romanzo "Se mi tornassi questa sera accanto" (GIunti) di Carmen Pellegrino. La trama è incentrata su alcuni capitoli del libro, in cui si enuncia una costruzione idealizzata di una "città dell'ignoto ideale", un esempio di repubblica con tendenza al socialismo che prende esempio da ideali nobili ottocenteschi (es. la Repubblica di San Leucio) in cui ci si può auto-sostenere con le risorse delle proprie terre e del proprio artigianato, tenendo lontani individui furbi e manipolatori.

Gli Ordita Trama nascono nel 2008. Prendono spunto, attraverso il primo disco (Ordita Trama -2010-), da forme moderne di dark/new wave, prediligendo la lingua inglese, oltre alle contaminazioni metal, quest'ultime focalizzate in sostanza nei ritornelli o nelle varianti dei brani. Dopo una lunga promozione nel 2017 pubblicano l'album “Basta Soltanto Resistere”, in cui anzitutto la lingua italiana prende piede nei testi, donando così una personalità più distinta agli argomenti cari alla band. Il genere musicale, invece, abbandona lo stile anglosassone e abbraccia un genere hard rock. Trovano posto ancora un paio di brani in inglese.

Nell'estate 2017 iniziano a lavorare al singolo "L'Ignoto Ideale", dando vita al loro progetto più ambizioso: un concept ispirato a un romanzo.

www.orditatrama.com
Facebook: Ordita Trama
Oramusica (Promozione)
06-12-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP