Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Pearl Jam - Getaway (Radio Date: 31-01-2014)

Pearl Jam - Getaway (Radio Date: 31-01-2014)
Milano, 28 gennaio 2014. In attesa di vederli live in Italia questa estate, i PEARL JAM tornano dopo il successo di “Sirens” con il nuovo singolo “GETAWAY”, tratto dall’album del ritorno “LIGHTNING BOLT”, disco che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, piazzandosi al numero 1 della Billboard Top 200 in USA e al numero 1 in Canada, Australia, Irlanda e Portogallo e nella top ten di molti altri paesi tra cui l’Italia, dove “Lightning Bolt” ha debuttato la 2# posizione della classifica ed è stato certificato ORO per le vendite nel nostro paese.

I Pearl Jam hanno annunciato che intraprenderanno tra giugno e luglio di quest’anno un tour europeo di undici date. Il tour, che partirà il 16 giugno da Amsterdam, e farà tappa, come headliner, in due importanti festival europei (all’Open'er Festival in Polonia il 3 luglio e al Rock Werchter Festival in Belgio il 5 luglio), comprenderà anche due date in Italia, allo Stadio San Siro di Milano il 20 giugno e allo Stadio Nereo Rocco di Trieste il 22 giugno; il tour si concluderà l’11 luglio con un concerto al National Bowl di Milton Keynes, in Gran Bretagna. Per informazioni www.livenation.it e www.ticketone.it.

“LIGHTNING BOLT”, che contiene 12 tracce, è il decimo lavoro di studio della band e arriva a quattro anni da “Backspacer” pubblicato nel 2009. L’album (prodotto da Brendan O’Brien) può esserne, a tutti gli effetti, considerato l’erede di quel capolavoro di suoni e tecnica, alternando strepitose ballate a potenti singoli punk-rock con gli inconfondibili riff di chitarra di Mike McCready e la voce unica di Eddie Vedder.

Nel 1991, l’album di debutto dei Pearl Jam, Ten, catapulta la piccola band di Seattle nel mondo delle celebrità. Dopo dieci album in studio, centinaia di indimenticabili esibizioni dal vivo, e centinaia di pubblicazioni di bootleg ufficiali di concerti live, la band continua ad avere un incredibile successo di pubblico e critica, con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo. Nel corso degli ultimi ventidue anni, i Pearl Jam hanno rappresentato e sono tuttora una grandissima forza nel rock and roll, grazie alla lealtà verso i loro principi sociali e politici, grazie alle loro instancabili sperimentazioni e grazie ai loro capolavori discografici.Nel 2011, i Pearl Jam hanno celebrato il loro ventesimo anniversario con un “destination weekend” ad Alpine Valley, e un tour in Canada, Sud America, America Centrale, e Messico. La band ha inoltre pubblicato il film Pearl Jam Twenty con libro e colonna sonora, come parte della celebrazione del ventesimo anniversario.
Giorgia Aldi (Universal)
28-01-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PEARL JAM
Valentina Dragone (Universal)
19-04-2024
PEARL JAM
Valentina Dragone (Universal)
13-02-2024
PEARL JAM
Giorgia Aldi (Universal)
30-03-2020
PEARL JAM
Giorgia Aldi (Universal)
18-02-2020
PEARL JAM
Giorgia Aldi (Universal)
13-03-2018
PEARL JAM
Giorgia Aldi (Universal)
20-09-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP