Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Pietro Berselli - Niobe (Radio Date: 29-11-2016)

Pietro Berselli - Niobe (Radio Date: 29-11-2016)
“NIOBE”, il primo singolo tratto dal debut album
“ORFELO L’HA FATTO APPOSTA” di
PIETRO BERSELLI
Disponibile per le Radio e su Spotify.
Condividi “Niobe” anche da qui: https://open.spotify.com/track/0X48cE03wwpWTYD0gIw5LV
disponibile anche su Soundcloud: NIOBE: https://soundcloud.com/jarnocarlo/pietro-berselli-niobe-promo

PRESENTAZIONE UFFICIALE ALBUM “ORFEO L’HA FATTO APPOSTA”
12 gennaio 2017 ore 18.00 @ SANTERIA MILANO (VIA PALADINI 8)

Tracklist: 01. Niobe, 02. Diluire, 03. Debole (Senza Regole), 04. Brindisi, 05. Sintetizzatore, 06. In Diretta,
07. Cordiali Saluti, 08. Mediterraneo Di Notte, 09. Quanti Anni Hai, 10. Leggero, 11. L’Eterno Ritorno Dei Cani.

IL DISCO DEL CANTAUTORE ROCK BRESCIANO (MA PADOVANO DI ADOZIONE) USCIRÀ IL 13 GENNAIO PER L’ETICHETTA DISCHI SOTTERRANEI.
Pietro Berselli è l’alterego di un Orfeo sadico e masochista, ne esorcizza i demoni cantando dei suoi fallimenti in vista della rinascita…

Pietro Berselli è cantautore bresciano d’origine e padovano d’adozione, inizia a presentare il suo progetto come solista nel 2014. Ad Aprile 2015 esce il primo EP “Debole (Senza regole)” per Dischi Sotterranei: quattro tracce suonate in solitario, chitarra elettrica e voce, un sound intimo e scarno arricchito da ampi riverberi.
Successivamente si aggiungono batteria, basso, una seconda chitarra e il sintetizzatore nella ricerca di sonorità di più ampio respiro e di atmosfere influenzate dalla scena Post Rock e New Wave.
Pietro Berselli e la sua band, durante la stagione 2015-2016, hanno girato in lungo e in largo l’Italia esibendosi in un tour di circa quaranta concerti curato da Dischi Sotterranei, anche su palchi prestigiosi, come Sherwood Festival, AMA Festival, Sub Cult Fest, condividendo il palco con artisti quali Levante, Cosmetic, L’Officina Della Camomilla, Calcutta, Tre Allegri Ragazzi Morti, Cosmo, Gazebo Penguins e sono scelti dai Garbage per aprire il loro show a Padova e dai seminali Sophia per il recente tour di novembre 2016.
Pietro Berselli e la sua band hanno registrato il primo disco “Orfeo L’Ha Fatto Apposta” al Groove Studio di Casale Sul Sile (VE) con la produzione artistica di Tommaso Mantelli (Captain Mantell, Teatro degli Orrori) tra Febbraio e Marzo del 2016.
“Orfeo L’Ha Fatto Apposta” esce il 13/1/2017 per Dischi Sotterranei e verrà presentato a Milano (presso Santeria – Via Paladini 8) il 12 gennaio in un concerto elettro-acustico.

DISCO – “Orfeo L’Ha Fatto Apposta” in uscita il 13/1/2017 per Dischi Sotterranei
Il titolo suggerisce la chiave di lettura del disco: il mito di “Orfeo ed Euridice” rivisitato sotto una luce moderna. Orfeo decide di illudere Euridice, con la promessa di donarle una seconda vita, per poi tradirla all’ultimo momento, voltandosi. In questo modo, il poeta, grazie al dolore che ha deciso di causare ad Euridice e a se stesso, soffre una seconda volta e dalla sua perdita ritrova l’ispirazione per poter scrivere nuove musiche e poesie, diventando così immortale nel ricordo per la sua fama. Con l’alterego di un Orfeo sadico e masochista, Pietro Berselli esorcizza i suoi demoni e canta i suoi fallimenti in vista di una rinascita.

Read more: www.facebook.com/pietrobersellilive/ https://sotterranei.bandcamp.com
Carlo Garrè (Ja.La Media Activities)
29-11-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PIETRO BERSELLI
Carlo Garrè (Ja.La Media Activities)
29-11-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP