Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Pino Fucile - M'parame a vulà (Radio Date: 26-10-2016)

Pino Fucile - M'parame a vulà (Radio Date: 26-10-2016)
Pino Fucile, ecco il bluesman-sindacalista che ama la chitarra e racconta la gente.

La storia di Pino Fucile è certamente singolare ed unica nel panorama musicale nazionale, sindacalista di professione per oltre 20 anni, parallelamente ha sempre svolto una notevole attività live come chitarrista-cantante tanto da essere considerato, nell'ambiente della musica napoletana, un vero e proprio veterano dei palchi.

Grande appassionato del rock internazionale anni '80 ha un viscerale amore anche per la musica d'autore, tra i suoi "miti" possiamo annoverare artisti del calibro di BB King , Eric Clapton, Al Di Meola, Paco de Lucia ed il nostrano Pino Daniele.

Il suo primo album, intitolato "Pudore Sintetico", prodotto con l'etichetta discografica indipendente Suono Libero Music di Nando Misuraca, pesca nel vissuto quotidiano con particolare attenzione verso le tematiche sociali molte volte affrontate in prima persona nella realtà durante la sua militanza nel Sindacato.

IL SINGOLO - M'PARAME A VULA

Il singolo "M'parame a vulà" racconta la disperazione di un disoccupato che, travolto dai problemi, coglie come unica via d'uscita il suicidio.

Protagonista del videoclip (con la regia di Vincenzo Cinefra), Insieme al cantautore stesso, è Massimo Bonaccorsi, esperto attore teatrale e televisivo, prossimamente al cinema con il film "Buon lavoro" con Giancarlo Giannini.
(a cura dell'Ufficio stampa- Suono Libero Music)


IL DISCO - PUDORE SINTETICO

L'ultimo lavoro discografico di Pino Fucile, per come è maniacalmente curato, potrebbe essere stato tranquillamente concepito negli anni 70/80 quando i progetti si incidevano solo in analogico e senza l'ausilio degli strumenti elettronici di cui oggi si abusa.

La ricerca sonora di questo progetto ha un live-feel dominante che attraversa trasversalmente tutti i 10 brani che compongono l'album.

La tendenza musicale è di matrice fortemente rock-blues, spazio quindi alle chitarre ed ai groove serrati di basso e batteria, splendidamente coadiuvati in alcuni brani dai preziosi fiati disegnati dal M° Gianfranco Campagnoli.
La produzione è curata da Nando Misuraca per Suono Libero Music con distribuzione Believe Digital.
Nando Misuraca (Suono Libero Music)
05-10-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PINO FUCILE
Nando Misuraca (Suono Libero Music)
05-10-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP