Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Rames - Movimenti e piani (Radio Date: 23-06-2017)

Rames - Movimenti e piani (Radio Date: 23-06-2017)
Così come dovrebbe essere fatto il rap, che da sempre mette in evidenza i problemi della società, il Rapper Rames presenta MOVIMENTI E PIANI, in radio e nei migliori Digital Store dal 23 GIUGNO .

Il singolo punta il dito contro un sistema di speculazione ,dalla politica ,alla finanza e anche alla discografia.

L'artista, già definito come una WEBCAM sulla realtà, mette in evidenza un panorama sociale e artistico dove per promuoversi si investe esclusivamente sulla strategia e sull'immagine.

Proprio per rimanere coerente con il proprio concetto , Rames fa poco uso della propria immagine lasciando volutamente che la musica parli per lui, più che set fotografici o video musicali si evince il concetto del rapper già dalla copertina del singolo, che vede un uomo con il volto nascosto da un computer come a voler rafforzare il concetto di rovesciamento sociale dove la realtà è sostituita dalla virtualità, e il merito dalla viralità.

La musica come una lente d'ingrandimento su quelle tematiche che spesso e volutamente vengono celate. Un sistema macchinoso dove gli ingranaggi vengono oliati da giochi forti, di potere, da rapporti che non tengono in considerazione la meritocrazia ma solo l'interesse,ecco il sunto della musica di Rames.

Oltre alla denuncia e alla lucidità di esposizione dell'artista, si denota anche una buona attitudine musicale Movimenti e Piani è un singolo ben costruito, sia dal punto di vista della produzione che da quello tecnico e metrico del rapper. Sonorità moderne, distanti certamente dal suono classico di questo genere che portano una leggera innovazione,Un prodotto ballabile, radiofonico, con una spiccata propensione a portare l'ascoltatore a una propria riflessione sulle tematiche attuali.
Alessandro Porcella (PA74 Music)
19-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RAMES
Giulio Berghella (DCOD Communication)
22-08-2023
RAMES
L'AltopArlAnte (Promozione)
22-02-2018
RAMES
Alessandro Porcella (PA74 Music)
19-06-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP