Hokuto Empire
radioDate
RADIO DATE
Autori: Rayan Seventeen17, P. Paone
Etichetta:
Genere: Pop
RAYAN SEVENTEEN17

Domani 17 dicembre esce

“FAVOLE”

Il nuovo energico singolo dell’artista pop punk
Un brano profondo dal sound fresco e accattivante




Domani giovedì 17 dicembre esce “FAVOLE”, il nuovo singolo di RAYAN SEVENTEEN17.

Dopo la pubblicazione di vari singoli che hanno superato le 10 milioni di views / stream totali, tra i quali “Se il Paradiso non Esiste”, “Sabbie Mobili” e “Scusa”, l’artista pop punk dai 25 mila followers su Instagram torna con “FAVOLE”.

“FAVOLE” è un energico brano pop punk, dal sound fresco e accattivante, orecchiabile ma allo stesso tempo originale e profondo.

RAYAN SEVENTEEN17 infatti racconta sé stesso in un brano autobiografico in cui esprime la propria difficoltà a vivere una realtà che non lo soddisfa e che lo fa soffrire.

«In ‘Favole’ racconto della mia depressione – afferma RAYAN SEVENTEEN17 – delle insicurezze e delle storie che mi hanno segnato per sempre. Il brano è come un grido, una richiesta d’aiuto di una persona stanca di colmare i suoi vuoti con dei lieto fine immaginari, che la rendono tristemente dissociata da una realtà troppo straziante da sopportare».

RAYAN SEVENTEEN17 con il suo timbro vocale e uno stile musicale riconoscibile porta una ventata di novità nel panorama pop italiano.

RAYAN SEVENTEEN17 (Bologna, 1996) è un artista pop punk. Il suo nome d’arte Seventeen17 deriva dalla sua data di nascita, il 17 maggio 1996. All’età di 14 anni inizia a pubblicare su YouTube le sue prime canzoni autoprodotte, accompagnate da videoclip girati e montati da lui. Nel 2013 viene notato da RAI 1 grazie al singolo “Il mio ricordo preferito” e partecipa al programma “Altrimenti ci arrabbiamo” esibendosi ogni settimana con i suoi inediti. Dal 2014 al 2016 pubblica vari singoli da artista indipendente partecipando anche alla nazionale italiana cantanti. Nel 2017 conosce il produttore Paolo Paone e comincia la sua vera carriera nel mercato discografico pubblicando il singolo “Blunt” su Spotify. Comincia così un percorso artistico più delineato, che lo porta ad essere seguito da un’ampia fanbase, superando le 10 milioni di views / streams e i 25 mila followers su Instagram, e ad entrare a fare parte dell’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti.

Elena Lucerna