Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Riccardo Ometto - Credo (E tu in cosa credi?) (Radio Date: 29-05-2017)

Riccardo Ometto - Credo (E tu in cosa credi?) (Radio Date: 29-05-2017)
CREDO, il nuovo singolo di Riccardo Ometto, esce su etichetta Battitorumore/Daigomusic


Ognuno di noi ha una sua visione personale della felicità che il più delle volte è fatta da cose semplici. Soprattutto in tempi come questi in cui ci si inventa sempre qualcosa di nuovo per combattere la noia e per provare ad essere felici, a volte è bene ricordare che sono proprio queste cose semplici, in quanto naturali e spontanee, a produrre in noi un vero senso di felicità.



È uscito su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore padovano Riccardo Ometto dal titolo “Credo”, su etichetta Battitorumore/Daigomusic.

Il brano anticipa il suo primo progetto discografico attualmente in lavorazione, sotto la direzione artistica del produttore Alberto Rapetti.



https://itunes.apple.com/it/album/credo-e-tu-in-cosa-credi-single/id1235041867



Riccardo Ometto, cantautore padovano, scrive testi e compone le sue canzoni fin da giovanissimo, portando avanti le sue due grandi passioni che lo hanno sempre accompagnato appunto: scrivere e cantare.

Dapprima poesie, racconti e poi, avvicinandosi casualmente ad una tastiera, semplici melodie, che si tramutavano poi magicamente in musica per i suoi testi.

Ha cantato come front man in diversi gruppi, in cui venivano proposte sia cover che canzoni di produzione propria.



Nel 2009, come cantante nel gruppo “Monrau”, ha partecipato a Sanremo Giovani Online con la canzone "Sogni & Caffè" classificandosi tra i primi 20 posti.

Sul suo pianoforte Riccardo ha sempre tenuto uno “schedario blu” nel quale ha ad oggi racchiuso oltre 50 canzoni da lui composte (musiche e testi).



Nel 2014 casualmente incontra il produttore indipendente Nicola Albano, titolare e A&R dell’etichetta discografica Daigomusic di Padova.

Fin dai primi incontri, provando alcuni brani si crea tra i due un ottimo feeling e si percepisce che entrambi lavorano sulla stessa lunghezza d’onda. Si crea senza fretta e si forgiano nuove idee non con l’obiettivo di creare a tutti i costi un prodotto commerciale, ma cercando di valorizzare al massimo testo e musica.



Da lì a poco più di un anno la nascita del primo sigolo “L'Ombra di Wendy”, pubblicato su etichetta Daigomusic e in distribuzione digitale in 240 Paesi a partire dal 14 ottobre 2016.

Contemporaneamente anche la pubblicazione del primo videoclip ufficiale, tratto dalla medesima canzone.



Riccardo ometto ha una pagina FB sulla quale tiene costantemente aggiornati i suoi amici e fans che lo stanno seguendo in questo nuovo progetto.


www.facebook.com/RiccardoOmettoOfficial/
Oramusica (Promozione)
23-05-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RICCARDO OMETTO
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
13-12-2019
RICCARDO OMETTO
Riccardo Savino (Ufficio Stampa)
12-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP