RadiciMusic Records
radioDate
RADIO DATE
In radio il brano tratto dall’album “Prova zero” il nuovo disco
ma anche la nuova faccia di Roberto Sarno

La sofferenza delle persone care ci accompagna anche quando si è molto distanti.
Ci lacera il cuore, vorremmo essere lì per combattere insieme, per essere di aiuto;
non ci si riesce a concentrare sulle cose per le quali si è viaggiato e siamo andati lontano.
Poi quando si torna, quando si è di nuovo lì, spesso accade che non si riesca a trovare la sintonia, che non sia comprensibile il motivo di certe azioni, ed è come essere ancora lontani.

“Prova Zero” è il nuovo disco di Roberto Sarno, una sorta di raccoglitore spirituale ed artistico in cui ritroveremo nuovi arrangiamenti di alcuni tra i pezzi più significativi del suo percorso artistico degli ultimi dieci anni del cantautore toscano.

“Prova Zero” è un progetto ideato e prodotto assieme a Marco Mafucci durante tutto il corso del 2018, periodo nel quale risulta predominante per Sarno il ritorno a se stessi: dopo aver abbandonato numerose derive di suono e realtà di band, decide finalmente di scendere in campo con il suo nome e cognome, con il suo suono e le sue canzoni da vestire in un mood intimo e delicato, introspettivo e minimalista dove trovano spazio soltanto chitarre, un sax e campionamenti digitali. Nella tracklist delle 10 tracce c'è posto anche per una personalissima versione di “Abbiamo vinto un'altra guerra” di Motta.

“Prova Zero” è un disco essenziale, realizzato quasi del tutto con lo spirito della presa diretta, proprio per trattenere l’impatto delle canzoni più crude e prive di sovrastrutture, è un tentativo di accostare al suono quell'idea primigenia della loro origine.

“Prova Zero” sembra una fotografia rubata al caso, è il silenzio in cui soltanto un segreto può avere ragione.


Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcodcommunication.it

Giulio Berghella