Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sabù Alaimo - Stiamo dormendo (Radio Date: 23-06-2017)

Sabù Alaimo - Stiamo dormendo (Radio Date: 23-06-2017)
Sabù Alaimo

“STIAMO DORMENDO”
è il nuovo singolo del cantautore siciliano,
in uscita il 23 giugno in digital download.
Sarà accompagnato dal videoclip, disponibile in contemporanea su YouTube.

Il 23 giugno esce in digital download “Stiamo Dormendo”, il nuovo singolo del cantautore Sabù Alaimo, che sarà accompagnato da un videoclip, disponibile in contemporanea su YouTube.

Il brano, che anticipa l’uscita del nuovo album atteso per autunno 2017 (prodotto con Riccardo Piparo), racconta con ironia e in modo quasi surreale lo stato dormiente della “generazione digitale”.

Salvatore Alaimo, in arte Sabù Alaimo, Musicalmente si forma presso il “Brass Group” di Palermo, (tra le scuole più prestigiose in Italia), comincia a muovere i primi passi tra varie band interpretando il rock italiano. Come autore collabora già giovanissimo per diverse etichette discografiche tra cui “Stemma Record” (Roma), firmando diversi brani. Partecipa con la band Sabù E La Vigilia a diverse manifestazioni locali e nazionali tra cui il “Premio della musica italiana 2001\2- Radio Italia”. Il percorso formativo di Sabù viene condizionato positivamente, in occasione di diversi stage, da Gaetano Curreri (Stadio), Beppe Calvetti (Nomadi), Franco Fasano (autore per Bertè, Mannoia ecc.). Tra varie esperienze di studio e concerti nel 2008 “Sabù e la vigilia” con la supervisione artistica di Riccardo Piparo (TI.PI.CAL) producono l’album “Schemi”: il singolo del disco “Cosa resta” viene trasmesso in molte radio nazionali, tra cui radio105. Il quartetto “Sabù E La Vigilia” è più volte ospite nella trasmissione televisiva “Insieme” (Antenna Sicilia) e TGS studio. Nel 2009 la canzone "Apri gli occhi" diventa l'inno della legalità del comune di Villabate.

Sempre in quell’anno Sabù e la vigilia, con il brano “Meglio di Cosi” entrano a far parte della compilation prodotta da Edel Italia, dove vengono raccolte le migliori canzoni della manifestazione "Sanremo Web" (Festival di Sanremo 2009). Nel 2010 la band è ospite in una tappa di RTL (MTV). Nel 2011 Sabù collabora alla scrittura del brano “I’illusione”, brano che vince il premio R.E.A. Radio e televisioni associate (Sanremo 2011). L’anno successivo il cantautore siciliano ritorna alla scrittura di un nuovo album dal Titolo “LOGICA EGOISTICA”. L’uscita del disco avviene nel 2013, nonostante il nome artistico rimanga “Sabu’ E La Vigilia” il progetto da band si trasforma in solista, da qui in avanti ad affiancare Sabù nei live sono dei turnisti. Nel 2014 il nome del progetto cambia nome in “Sabù Alaimo” e viene realizzato un nuovo singolo, con la produzione artistica di Stefano Clessi, dal titolo “Petrolio”, con cui arriva tra i 60 finalisti di Sanremo nuove proposte 2014.

Nell’inverno dello stesso anno Sabù Alaimo apre il concerto di Luca Carboni a Limone Piemonte (CN) per il radio 105 tour e viene inserito anche nelle tappe estive del tour.

Nel 2017 Sabù Alaimo termina il nuovo disco prodotto con Riccardo Piparo, l’uscita del primo singolo è prevista per l’estate 2017.

Facebook : www.facebook.com/sabualaimopaginaufficiale/
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
15-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SABÙ ALAIMO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
18-09-2023
SABÙ ALAIMO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
24-02-2023
SABÙ ALAIMO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
19-09-2022
SABÙ ALAIMO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
13-06-2022
SABÙ ALAIMO
Simona Genco (Ufficio Stampa)
02-02-2021
SABÙ ALAIMO
Lucia Cannatella (Comunicazione Musica Cultura Spettacolo)
04-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP