Orangle Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Carla De Angelis
Etichetta:
Genere: Blues
"Dicembre Nero"
RADIODATE 22 DICEMBRE 2023

Fare un consuntivo vuol dire rivivere le gioie ma anche i dolori vissuti durante un anno, un periodo, volendo una intera vita.
Scarlet riflette su se stessa e pur volando con un piede a lato verso il futuro, non può che analizzare a denti stretti le angusti e di una fase difficile, che si spera finita.
Una ballata agrodolce, la cui spina dorsale rimane la volontà di risorgere e sorridere a ciò che verrà.
Carica di sentimento, la voce della cantante esplode in un ritornello indimenticabile.

Scarlet Deange - Scrivere e cantare non è un gioco, soprattutto quando succede di avere un bisogno endemico e catartico di farlo.
Per Scarlet Deange, polistrumentista romana, vocalist e cantautrice, scrivere canzoni è momento fondamentale della propria vita,
atto d'amore verso se stessa e al contempo diario intimo e personale che cadenza la propria crescita interiore.
I suoi versi sono apparentemente facili e comprensibili, eppure sempre pronti a raccontare l'inquieto rapporto tra l'individuo e il prossimo suo.
La lingua musicale è stratificata: r&b vecchia scuola, soul e blues filtrano senza timore i suoni più smaliziati del pop da terzo millennio, dominandolo con originalità. 
La voce è sottile e tagliente, centrata su un blue eyed soul tutt'altro chedi facciata.
Quattro i pezzi del primo Ep, Utopia. Canzoni ad andatura mista, che alternano tiro radiofonico scintillante a passo riflessivo ma ugualmente seducente.
Pezzi che palesemente smaniano per arrivare al palcoscenico, ad una dimensione live nella quale esprimere al meglio tutto il loro potenziale.

Orangle Records

Orangle Records