Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Sfera Ebbasta - Rockstar (Radio Date: 19-01-2018)

Sfera Ebbasta - Rockstar (Radio Date: 19-01-2018)
SFERA EBBASTA
LA NUOVA “ROCKSTAR” ITALIANA

Il nuovo album e singolo“Rockstar”
In radio dal 19 gennaio

“ROCKSTAR” il nuovo album di Sfera Ebbasta sarà pubblicato il 19 gennaio. Prodotto da Charlie Charles, “ROCKSTAR” uscirà per Universal Music/Def Jam su CD, LP e in digitale su tutte le piattaforme di streaming e download.

L’album contiene, nella versione standard, undici tracce.
“Rockstar”, “Serpenti a Sonagli”, “Cupido” feat. Quavo, “XNX”, “Ricchi X sempre”, “Uber”, “Leggenda”, “Bancomat”, “Sciroppo” feat. DrefGold, “20 Collane” e la smash hit “Tran Tran”, già triplo disco di platino.

Una versione deluxe conterrà il cd, un dvd live registrato ai Magazzini Generali di Milano, e un libro fotografico realizzato in collaborazione con Rolling Stone Italia, che gli ha dedicato in anteprima una doppia cover per il numero di gennaio.

Per la prima volta nel rap italiano verrà pubblicata anche una versione internazionale, che presenta le stesse tracce, di cui alcune interpretate con artisti stranieri: “Uber” feat. Miami Yacine, “Bancomat” feat. Tinie Tempah, “20 Collane” feat. Rich The Kid, “Tran Tran” feat. Lary Over.

L’ambizione di Sfera è indiscutibile.
Già attraverso il titolo provocatorio, “Rockstar”, Sfera ribadisce la popolarità della musica trap, oramai inequivocabilmente assimilabile, in termini di percezione, a quello che il rock ha rappresentato per intere generazioni.

Sfera va oltre l’immaginabile: la collaborazione planetaria con la superstar Quavo, membro dei Migos, oggi al top delle chart mondiali, è solo la punta di una serie di featuring, che vedono anche Tinie Tempah amico, prima che star internazionale, sulla traccia “Bancomat”.

L’album “Rockstar” è pronto a continuare il percorso iniziato dal precedente disco, “Sfera Ebbasta”, uscito nel 2016, che ha debuttato ai vertici dalla classifica ufficiale di vendita, è stato certificato platino e che anche in Europa ha prodotto importanti risultati grazie anche alle collaborazioni con i rapper francesi SCH e Lacrim.

Gli ultimi due anni sono stati anni di importanti risultati e grandi successi: Sfera li ha raccontati nel suo Libro “Zero”, pubblicato lo scorso anno.

Sfera sarà in tour da aprile con un nuovo live che toccherà gran parte della penisola. Di seguito le date annunciate (info www.thaurus.it):
07/04 NONANTOLA (MO), VOX CLUB
14/04 SENIGALLIA (AN), MAMAMIA
21/04 FIRENZE, VIPER THEATRE
24/04 MODUGNO (BA), DEMODE'
28/04 MILANO, FABRIQUE
04/05 ROMA, ORION
05/05 BOLOGNA, ESTRAGON
12/05 PADOVA, GRAN TEATRO GEOX
19/05 VENARIA (TO), TEATRO CONCORDIA
26/05 NAPOLI, ARENILE

Gionata Boschetti in arte SFERA EBBASTA, classe 1992, è un rapper originario di Cinisello Balsamo. Insieme a Charlie Charles, suo produttore e amico di sempre, esordisce nel 2015 con il primo disco "XDVR". Il singolo “Ciny” che racconta la realtà di strada di Cinisello Balsamo (“Ciny”, appunto) diventa un inno per i ragazzi dei quartieri periferici di tutta Italia. L’album si rivela la novità del panorama rap italiano del 2015 e SFERA EBBASTA - soprannominato “Trap King” per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani- diventa l’artista rap emergente da tenere d’occhio. L'immaginario di Sfera Ebbasta affronta con una spontaneità quasi disarmante le tematiche della vita nei quartieri con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto per davvero, descrivendo con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane. A settembre 2016 il primo album ufficiale ‘Sfera Ebbasta’ viene pubblicato su etichetta Universal/Def Jam. Sono seguiti mesi ricchi di successi per il rapper di Cinisello: il disco “Sfera Ebbasta” è stato certificato oro e ha superato i 25 milioni di streaming su Spotify; i singoli “Figli di papà”, “BRNBQ” e “Visiera a becco” sono stati certificati platino, mentre “Notti” e “Bang Bang” hanno raggiunto l’oro. Da segnalare sono anche le collaborazioni di Sfera con alcuni dei più conosciuti rapper francesi: con SCH ha collaborato nel brano “Cartine Cartier”, mentre Lacrim ha “preso in prestito” il brano “Figli di papà” e ne ha realizzato una nuova versione in francese intitolata “La Dolce Vita”.


sito ufficiale: www.sferaebbasta.net
Facebook: facebook.com/sferaebbastaofficial
Twitter: twitter.com/sferaebbasta
Instagram: instagram.com/sferaebbasta
Youtube: youtube.com/billionheadz
Soundcloud: soundcloud.com/billionhead
Paola Corradini (Universal)
17-01-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SFERA EBBASTA
Paola Corradini (Universal)
28-10-2020
SFERA EBBASTA
Paola Corradini (Universal)
30-11-2018
SFERA EBBASTA
Paola Corradini (Universal)
04-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP