Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Simons - La Mia Parte Più Toccante (Radio Date: 20-03-2017)

Simons - La Mia Parte Più Toccante (Radio Date: 20-03-2017)
La storia dei SIMONS parte dai banchi di scuola e dagli scantinati con una tacita promessa: provare a raccontarsi attraverso la musica, costruendo un futuro insieme. Dopo anni di gavetta incontrano il produttore artistico Marco Bertoni (Motel Connection, Bloody Betroots) e cominciano a spiegare le loro ali grazie a un singolo, “Stanotte Sì”, molto ben supportato da MTV e dai network radiofonici nazionali.

Decisi a mantenere intatta la propria indipendenza, i SIMONS scelgono un percorso diverso rispetto agli altri artisti di nuova generazione. Non cercano un'etichetta discografica, bensì un partner. Lo trovano in Optima Italia, l'azienda di servizi che propone l'integrazione di elettricità, gas, telefono e ADSL. Questa collaborazione, oltre a rendere le loro canzoni protagoniste di tutte le campagne tv di Optima nel 2017, li a spinge a rimettersi in gioco, non solo da un punto di vista strettamente musicale ma anche di quello della creazione e realizzazione di contenuti. Nasce così un rapporto di collaborazione e stima reciproca che consente ai SIMONS di entrare in studio per assemblare il nuovo progetto musicale.

Progetto che è iniziato con “Vieni con me (1980)”, colonna sonora della campagna autunnale di Optima, e che prosegue adesso con “La Mia Parte Più Toccante”, che sarà la musica di quella primaverile. Un brano fresco, funky, con un groove irresistibile, accompagnato da un accattivante video girato da Francesco Lettieri (Motta, Calcutta, Emis Killa, TheGiornalisti) che sta già facendo il giro del web.
Stefano Predolin (Tune Fit)
16-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMONS
Stefano Predolin (Tune Fit)
16-03-2017
SIMONS
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
08-05-2014
SIMONS
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-07-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP