Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Slvr - Lockdown (Radio Date: 08-12-2017)

Slvr - Lockdown (Radio Date: 08-12-2017)
SLVR
“LOCKDOWN"
Il nuovo singolo in radio dall'8 Dicembre


Alessandro Silveri, meglio conosciuto come SLVR, è un dj e produttore di 21 anni. Nonostante la sua giovane età, SLVR ha già dimostrato una grande versatilità sia nei suoi dj set che nella produzione di brani, variando continuamente tra Bass-House, House e UK Garage. Ha scelto di definire in una parola l'unione di questi tre generi: "Booshi".

Alessandro è cresciuto a stretto contatto con il mondo della musica, infatti ha sempre lavorato nei migliori club della sua città. Le sue prime produzioni free-download "Fakmi" e "Out Of Me" hanno raccolto il sostegno dei suoi connazionali Merk & Kremont, Promise Land e Simon De Jano. In poco tempo, ha anche pubblicato la sua prima traccia ufficiale "Face Swap" su Donër Music, che è stata poi inclusa nella "Back Door Compilation". L'uscita delle sue prime tracce coincide con la presenza attiva ai grandi eventi, ad esempio il festival di Capodanno "White Bormio", dove ha suonato con Merk & Kremont, così come il festival musicale più sorprendente d'Italia: Nameless Music Festival. Qui ha condiviso il palco con artisti del calibro di Nicky Romero, Benny Benassi, Borgore, Moksi e Jonas Blue.

A marzo 2016 ha realizzato il suo primo remix ufficiale per "Take Your Time" di Sam Hunt su Universal Music Nashville, superando i 200.000 streaming su Spotify.

SLVR ha fatto la sua prima apparizione su Nameless Records / Universal Music Italy a luglio 2016 dopo la sua collaborazione con PRZI nella produzione di "Open Road" cantata da Jon Moodie. La traccia ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico, infatti ha ricevuto il supporto di blog e riviste come This Song Slaps, All Things Go e Vents Magazine. "Open Road" è apparsa anche in alcune delle playlist più streammate su Spotify, tra cui "Dance Addicted" e "NEW 4 U" di Digster.

Durante l'estate 2016 SLVR ha suonato in numerosi party che si sono svolti nei maggiori club di tutta Italia, in particolare ha avuto modo di suonare con Skrillex (a Gallipoli) e con Crookers (a Milano).

Prima di volare ad Amsterdam per l'Amsterdam Dance Event, SLVR ha prodotto un altro brano con PRZI: "Rogue", che è stato pubblicato nella compilation "Hype on This" su Nameless Records. La sua produzione però non si è fermata, infatti è uscito con "What You Feeling" e "Hustle" che hanno ricevuto un supporto straordinario da Borgeous, MAKJ, Mightyfools, Timmy Trumpet, Tujamo e Ummet Ozcan.

Inoltre ha pubblicato su Nameless Records il suo primo EP intitolato "Booshi EP" che contiene 5 tracce.

Il giovane produttore non è stato trovato impreparato per l'estate: infatti, ha pubblicato "Fun Key" per l'etichetta australiana Be Rich Records (Vicious Recordings). "Fun Key" è stato remixato da Peekay, PRZI e Reebs, ottenendo molto successo grazie al supporto di Arty, Benny Benassi, Chuckie, David Guetta, Don Diablo e Firebeatz. Questo periodo produttivo è stato seguito da un remix di "Gang" di Merk & Kremont e con l'uscita di Basscode in collaborazione con Delayers.

Basscode è considerato la sua versione più importante: il brano, pubblicato su Doorn Music (Spinnin 'Records), ha raggiunto un feedback incredibile ed è stato inserito nelle migliori playlist di Spotify, ad esempio Spinnin' Records Top 100, Club Beats, The Martin Garrix Show, Hot New Dance Tracks, Brand New - di Spinnin 'Records, Spinnin' Sessions Weekly Radio Show e molti altri.
Armando Cucuzza (Universal)
06-12-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SLVR
Armando Cucuzza (Universal)
06-12-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP