Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Soul System - White Niggas (Radio Date: 15-09-2017)

Soul System - White Niggas (Radio Date: 15-09-2017)
Estratto dal primo album d’inediti “Back to the future”
“WHITE NIGGAS”
Il nuovo singolo dei
SOUL SYSTEM
in radio da venerdì 15 settembre


E’ “White Niggas” il titolo del nuovo singolo dei SOUL SYSTEM, in radio da venerdì 15 settembre.

Il brano è estratto da “Back to the future”, il loro primo album d’inediti uscito l’8 settembre che - con un concentrato di suoni e ritmi - esprime il grande potenziale e le innumerevoli sfaccettature dei Soul System nel repertorio a loro più congeniale: una fusione R&B, hip hop, funk, soul e pop.

“ ‘White Niggas’ racchiude tutta la nostra energia. È un omaggio ai nostri fan e a tutta la gente che ha sempre creduto nel progetto Soul System, ma racchiude anche in sé un messaggio di uguaglianza socioculturale al quale teniamo molto” - racconta la band - “La musica ci accomuna e ci unisce tutti indipendentemente dal colore. Siamo tutti bianchi, siamo tutti neri, siamo gialli, siamo WHITENIGGAS, WE THE WHITENIGGAS!!!”.


Con il nuovo album “Back to the future” i Soul System, vincitori dell’ultima edizione di X Factor, hanno voluto mettersi alla prova sperimentando diversi generi per ottenere un disco più eclettico possibile: “Questo album racchiude la vera essenza del gruppo. Passiamo dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. È stato proprio questo il nostro obbiettivo nel creare i brani. Utilizzare vecchie sonorità cercando di renderle attuali. Da qui nasce il titolo “Back to the Future”, ovvero “Ritorno al futuro”.

NOTE BIOGRAFICHE:

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Don Jiggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band. Suonano insieme solo da qualche anno, e grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
12-09-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SOUL SYSTEM
Letizia D'Amato (Letizia D'Amato s.r.l.)
14-05-2019
SOUL SYSTEM
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
12-09-2017
SOUL SYSTEM
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
26-06-2017
SOUL SYSTEM
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
09-12-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP