Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Status Symbol - Voglio esistere

Status Symbol - Voglio esistere
Status Symbol è un progetto che ha origine nel 2009 e conta all'attivo oltre 300 concerti, solcando vari palchi del Veneto e non solo.

Uniti dalla passione per la musica live ed originale, gli Status Symbol attualmente propongono un repertorio inedito pop-rock in continua espansione.

Nel 2013 viene prodotto il primo disco, "Liberi di Essere", contenente 10 cover ed i primi 2 inediti: Liberi di Essere e Chiedilo al Mio Cuore. Contemporaneamente prendono parte ai festeggiamenti del 50° anniversario dei Nomadi sul palco di Cesenatico.

Cavalcando l'onda generata da "Liberi di Essere", l'anno successivo esce il secondo album "Oltre il Mare", proponendo questa volta solamente brani originali, tra cui Vale, firmato nientemeno che da Cristiano Turato (voce de i Nomadi). L'opera ha visto la collaborazione anche di Matteo Scarrone, Chiara Luppi, del M° Sergio Reggioli (violino de i Nomadi) e del M° Filippo Maretto.

Ad inizio 2017 esce Cambio di Rotta (Edizioni & Produzioni I Nomadi Srl), anticipato dal singolo A Modo Mio (uscito a settembre 2016), 3° album della band che comprende 8 brani inediti e 2 brani rimasterizzati, anche qui con le firme di Cristiano Turato e Matteo Scarrone.

Nel 2017 gli Status Symbol calcano palchi importanti come quello de I Nomadi al XXV Nomadincontro 2017 a Novellara, portando la propria musica di fronte a migliaia di persone. Inoltre prendono parte a eventi e concorsi come FestivalShow 2017 e la 30a edizione del Sanremo Rock Festival.

Nel 2018 nasce il singolo “Voglio esistere”, su etichetta Airone Music, che fa da apripista all’uscita di un nuovo EP per settembre.

L'attività di musicisti si spinge oltre il palco, gli Status Symbol sono difatti attivi nel campo della Solidarietà e si impegnano per aiutare il prossimo, anche se a migliaia di chilometri di distanza.
Sandro Giacobbe (Promozione)
04-04-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STATUS SYMBOL
Sandro Giacobbe (Promozione)
04-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP