Sorry Mom!
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Marco Catacchio
Etichetta:
Genere: Rock
THE ELEPHANT
"CHAOS THEORY"

UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA TEORIA DEL MATEMATICO EDWARD NORTON LORENZ

Il brano "Chaos Theory", terzo singolo della band pesarese The Elephant, è una traccia che attraverso le sue parole esplora i concetti legati alla teoria del matematico Edward Norton Lorenz, che affronta l'instabilità delle relazioni umane e l'imprevedibilità degli eventi.

Attraverso una combinazione di suoni e testi incisivi, il brano riflette sulla complessità dei legami interpersonali e sulla loro natura mutevole.

In "Chaos Theory", The Elephant trasmette anche l'idea della fusione di elementi contrastanti, suggerendo la possibilità di una rappresentazione artistica della tensione e dell'armonizzazione di forze opposte. Questo approccio riflette in modo eloquente le dinamiche relazionali complesse, offrendo agli ascoltatori una prospettiva unica sulla vita e sulle emozioni umane.

Con la sua combinazione di sonorità coinvolgenti e testi profondi, "Theory of Chaos" è un brano che intriga l'ascoltatore e lo invita a riflettere sulle complessità della vita e delle relazioni umane.

Il progetto The Elephant nasce nel Febbraio 2018 a Pesaro.

Inizialmente come trio formato da tre membri, che con due bassi e una batteria, aggiungendo voce e cori danno vita ad uno stoner rock con influenze blues e dark desert.
Nel 2019 la band registra il primo lavoro in studio, un album di 10 brani dal titolo The Elephant, pubblicato da Karma Conspiracy.
Nel 2022 entra a far parte della band un terzo bassista, con il quale si preparano a tornare in studio e uscire con un nuovo lavoro.

Valentina Spada