Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

The Travel Mates - Little Picture (Radio Date: 24-07-2017)

The Travel Mates - Little Picture (Radio Date: 24-07-2017)
Christian Tucci Valentinetti debutta in radio con il singolo “ Little Picture”, un brano pop-rock che descrive la situazione che si viene a creare tra due persone nella loro intimità, gesti e sensazioni che avvicinano i sessi portandoli a completarsi... quella intimità che grazie a odori, sguardi e feeling si trasforma nel fare l' amore...

BIOGRAFIA:
Christian Tucci Valentinetti (voce e chitarra del gruppo) inizia a suonare nel 2004 in una cover band dei Red Hot Chili Peppers assieme a Davide Di Giovanni (chitarrista dei The Travel Mates), Davide continua il suo percorso riproponendo in numerosi locali e piazze d'Italia i brani dei Red Hot mentre Christian si allontana dal gruppo ed inizia ad interpretare pezzi dalle sonorità' più "surf" un esempio su tutti Jack Johnson, uno dei suoi autori preferiti.

Ilario Iacoboni (bassista dei The Travel Mates), amico d' infanzia di Christian, per cause lavorative, terminati gli studi si trasferisce a Liverpool in Inghilterra e affascinato da sempre dalla musica funky comincia il suo percorso da musicista trapiantato all' estero suonando in diverse formazioni.

Simone D'Ortona (batterista), ex membro dei Feedback (cover band U2), al ritorno di Ilario in Italia si unisce a loro tre facendo nascere i The Travel Mates.

I brani della band nascono in Italia, nelle isole Canarie e isole Maldive dopo alcuni viaggi lavoro di Christian, il surf da onda praticato in questi posti è stato veicolo di ispirazione.

La natura come elemento è spesso presente nei testi dei The Travel Mates che evidenziano spesso la sua grandezza ed infinita bellezza, l'ammirazione del creato come metodo per ritrovare la propria anima sono temi ricorrenti.

Il nome del gruppo che tradotto significa "I compagni di viaggio" è stato scelto per portare le persone, grazie all' ascolto, verso un idea di viaggio sia fisico che spirituale...

I The Travel Mates esordiscono con il singolo “Little Picture” (2017) registrando in studio altre 10 tracce che andranno a formare il loro primo disco con uscita prevista nel mese di Agosto.

LINK FACEBOOK: www.facebook.com/thetravelmatesband/
INSTAGRAM: thetravelmatesband
Oramusica (Promozione)
18-07-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP