INRI
radioDate
RADIO DATE
Autori: Bitossi, Bianchi
Etichetta:
Genere: Pop
UOMOSUMMER

Da venerdì 23 novembre in radio
“ISOLAZIONISMO”

L’esordio technopop del duo Bitossi – Di Bella
per INRI

L’uscita del brano è accompagnata dal video visibile qui:
https://youtu.be/FODuZn_qdUU

Da venerdì 23 novembre sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming e di digital download “ISOLAZIONISMO” il debutto in chiave techno-pop di UOMOSUMMER il duo inedito formato da Michele Bitossi e Vincenzo Di Bella.

“ISOLAZIONISMO” è un inno sociale”, è un gesto di ribellione contro l’ipocrisia diffusa, contro quelli che sanno tutto e giudicano tutti, contro una società sempre più livellata e deprimente. Si tratta di una canzone allegramente provocatoria: sarò io che sbaglio, avete ragione voi, ma preferisco ritirarmi e vivere lontano dalla vostra mediocrità.

Il brano, scritto da Michele Bitossi in collaborazione con Matteo B Bianchi per quanto riguarda il testo, sarà accompagnato da un videoclip (visibile qui: https://youtu.be/FODuZn_qdUU) la cui regia è stata affidata a Stefano Poletti.


Uomosummer è il nuovo progetto di Michele Bitossi, già leader di Laghisecchi e Numero6, nonché attivo da qualche anno come solista col moniker “Mezzala”.
Suo compagno di avventura e voce di Uomosummer è Vincenzo Di Bella, anche lui genovese, già finalista di una delle scorse edizioni di X factor. Sotto la produzione di Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Canova, Ex Otago ecc.) Bitossi e Di Bella hanno realizzato una serie di brani in cui si è cercato di sintetizzare una visione della pop music che si rifà tanto ai Pet Shop Boys e ai The Smiths quanto so Future Islands, senza assolutamente dimenticare la fondamentale lezione di certo cantautorato italiano fuori dagli schemi come per esempio quello di Ivan Graziani.

Andrea Vittori