avatar
NEEDA
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Domenico Rettura
Etichetta:
Genere: Rock
"ASHES OF THE PAST" è il nuovo singolo di UTSUMOGE

"Ashes of the Past" è il primo tentativo dell'artista di esprimere sè stesso attraverso una canzone. Il nome "UTSUMOGE," anagramma di "ego tu sum" (tu sei me), è stato scelto per rappresentare la condivisione di esperienze e sentimenti (parti dell'artista) con chiunque si rispecchi in ciò che vuole esprimere, di conseguenza chi si rispecchia in quello che esprime è in parte lui.
Il brano esplora le emozioni di un adolescente che si sente smarrito e confuso nel mondo circostante. Il protagonista si trova in un luogo vuoto, circondato da anime prive di speranza e vive con il peso di un passato che sembra lontano e privo di ricordi. Bisogna affrontare la vita con determinazione e coraggio, affrontando le sfide che si presentano. Il protagonista è spinto a non essere passivo e a cogliere le opportunità prima che sia troppo tardi. I suoi sentimenti sono diventati privi di valore e che ciò sia irreversibile, una percezione che potrebbe essere influenzata dai commenti negativi degli altri. Si fa poi riferimento all'infanzia con "it used to be golden," evocando l'innocenza e l'amore che predominavano un tempo. Il protagonista intraprende un viaggio dentro se stesso per affrontare i suoi problemi e lasciare il passato alle spalle. La menzione della luna nel cielo diurno simboleggia il desiderio di trovare una nuova luce nella sua vita e un senso di appartenenza in un conteso estraneo.
La canzone esplora risentimento e rabbia per il passato, riflettendo sul tema delle "ceneri del passato". Nonostante cerchi di ridurre i ricordi delle esperienze passate in cenere, esse continuano a bruciare, ostacolandolo nel perseguire la vita che desidera.

Il singolo sarà disponibile in radio e in digitale dal 18/05/2024

NEEDA RECORDS