Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Valeria Frontone - Canzone di rivoluzione (Radio Date: 22-09-2017)

Valeria Frontone - Canzone di rivoluzione (Radio Date: 22-09-2017)
Canzone Di Rivoluzione
Out il 22/09/2017



IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L’ALBUM FILIGRANA



Esce Venerdì 22 Settembre il singolo Canzone Di Rivoluzione, che anticipa il nuovo ed ambizioso progetto della songwriter e musicista Valeria Frontone, l’album Filigrana sul mercato, invece, alla fine dello stesso mese.

Si tratta di una nuova scommessa della musicista napoletana che arriva soltanto pochi mesi dopo l’album condiviso con Maurizio Coppa, Passo A Due , molto apprezzato dalla critica. Se in quel lavoro Valeria e Maurizio giocavano a passarsi la palla della differenza di vedute tra uomo e donna sui medesimi argomenti, oggi il discorso si fa strettamente personale e con Filigrana si racconta quel filo solo femminile, che va dai primi sentori di vita sentimentale alla maturazione e cambiamenti che una donna affronta quando non è più giovanissima.

Particolare anche la scelta di aprire la sua promozione con Canzone Di Rivoluzione che è il brano invece che chiude la tracklist dell’album di cui Valeria stessa racconta: “L’ho scelto come lancio perché rappresenta l’inizio della storia ma anche il suo epilogo. In esso ci sono le ragioni del mio comporre ed anche il risultato di una svolta nella vita” – ed ancora – “Per rivoluzione s’intende un movimento organizzato e violento mirato ad istaurare un nuovo ordine sociale o politico. Nel mio caso si tratta inevitabilmente della mia realtà emotiva, una svolta nei comportamenti come reazione alle troppe attese spesso disilluse. Da qui nasce il testo del brano e di un album tutto forse anche violento nei testi ma ammaliante nelle sonorità”

Voce del progetto è Assia Fiorillo, già protagonista per le parole della Frontone in Passo a Due e adesso pronta a decantare nuovamente le liriche dell’autrice in tutto Filigrana, col suo tratto vocale irriverente, dispettoso a tratti, ma estremamente femminile.

L’artista è disponibile per interviste
Giulia Lettieri (Sud in Sound)
15-09-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VALERIA FRONTONE
Giulia Lettieri (Sud in Sound)
15-09-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP