Edel
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Bruno Tavernese
Etichetta:
Genere: Pop
Con il precedente singolo "I Will Telephone Tonight" , tratto dall'album d'esordio "It's The Game", Veronica Aslinn si è presentata al pubblico italiano e ne ha immediatamente acceso la curiosità, riscontrando interesse anche da parte della critica musicale ed affermandosi nella playlist di alcune importanti emittenti regionali.

Veronica Aslinn ci presenta adesso una bellissima ballad "Goodbye" , in cui il forte sapore internazionale ed il contenuto scanzonato del precedente brano si attenuano e lasciano il posto ad un testo intimista accompagnato da una dolce melodia, il tutto condito dall'anima rock di Veronica.

Note Biografiche:

Veronica ha 23 anni e sin da piccola nutre una passione sfrenata per la musica. A 4 anni inizia a studiare danza, a 5 inizia con il canto e a 11 decide di iniziare a suonare la chitarra.

Ha vissuto in diverse città: Vibo Valentia, la sua città natale, Parma e Milano. Nell’adolescenza trascorre un breve periodo a New York da alcuni parenti dove entra a far parte di una band per live studenteschi.

Veronica è sempre viaggio tra Milano e New York. A Milano, al Massive Arts Studios, conosce il noto produttore Bruno Tavernese ed entrambi decidono di iniziare a lavorare insieme.

A New York ha registrato il suo primo singolo “In the sky now” con la partecipazione del grande musicista Jonathan Mover, batterista di Shakira, Joe Satriani e Steve Vai, Nick Miller, engineer e bassista, specialista della Rock Generation, Dragan Cacinovic Chach, Engineer e producer che ha collaborato tra l’altro con Eve e Gwen Stefani.

In 9 mesi di lungo e duro lavoro con Bruno Tavernese ha creato il suo primo album “It’s the game”.

Un album dal sapore internazionale, pieno di colpi scena, con sonorità pop/rock e sinfoniche. Ogni canzone rappresenta un lato dell’artista, sia sui contenuti dei testi, sia sulle tecniche vocali.

La particolarità di questo album è la voce, unica ,che modella i brani con una personalità tale da farli etichettare come genere, specialmente tra gli addetti al lavori, alla “Veronica Aslinn”.

Le canzoni che compongono l'album sono tutte orecchiabili e di facile ascolto.

Ognuna di loro potrebbe essere un potenziale singolo per le caratteristiche melodiche e personalità.

Ogni canzone è di forte emotività e determinazione.

Simona Lombardi