INRI
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Etichetta:
Genere: Pop
VIVA LION: IL NUOVO SINGOLO "HOPE IN THE HILL" DALL'ALBUM D'ESORDIO MI CASA ES TU CASA FUORI IL 23 OTTOBRE

HOPE IN THE HILL è il nuovo affascinante estratto da "Mi Casa es Tu Casa" album d'esordio di VIVA LION: una canzone di speranza, un testo con richiami al gospel e ad un certo immaginario epico e biblico. Un brano che racchiude il senso di attesa di un segno e la sua manifestazione , sottolineandolo con un andamento ritmico incessante che rievoca l’andare degli schiavi afroamericani.

“Ho suonato questa canzone dal vivo una volta tre anni fa. Poi l’ho messa da parte. È il mio primo testo gospel. Avevo in testa questa immagine di una grande collina piena di gente, tutti a guardare da lontano una donna in travaglio pronta a partorire. Non è necessariamente un’immagine biblica, ma mi fa pensare a quelle scene, tra Vangelo e Game of Thrones .”

MI CASA ES TU CASA è il primo full album di Viva Lion, dove il suono degli albori del nuovo continente dirompe in un sapiente amalgama di gospel, folk, country, rock, emo. Prodotto da Cosecomuni e in uscita per la casa torinese INRI il prossimo 23 ottobre, il lavoro vanta un respiro internazionale rivendicando a pieno titolo la firma di un cittadino del mondo accidentalmente nato in Italia:Daniele Cardinale, autore e compositore di tutte le tracce, eterno spirito nomade influenzato da una vita all’insegna del viaggio e della scoperta, seguito nella nuova formazione in duo dal polistrumentista Marco Lo Forti.

Cristiana Gizzarelli