INRI
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Daniele Cardinale
Etichetta:
Genere: Pop
Con il singolo “Oh, Bummer!” torna l’inconfondibile distillato di talento indie folk di Viva Lion.

Il progetto fondato da Daniele Cardinale e stabilizzatosi in formazione duo con il polistrumentista Marco Lo Forti, si fa strada così, con un’esclamazione, all’interno della squadra INRI, a due anni dall’uscita del fortunatissimo “The Green Dot Ep” (Cosecomuni).

Il brano infatti nasce come ghost track del primo full album targato Viva Lion, fuori per la casa discografica torinese il prossimo autunno, ed è interamente giocato sull’ambiguità linguistica di “leave”, che sintetizza l’atto di lasciare/lasciarsi ma anche quello di lasciare questa terra.
“Bummer” è il nostro “che peccato, mannaggia”: un titolo volutamente ironico per un testo che sembra raccontare un evento tragico, perseverando in modo scaltro su questo equivoco.

Una sapiente anteprima che apre la strada a quello che si preannuncia un disco eterogeneo ma non dispersivo, che vanta ancora la produzione della casa romana di Cosecomuni ma è capace di trasportarci tra i viaggi dei primi pioneers e il folk primordiale, con l'intarsio di elementi di contemporaneità che lo rendono un lavoro moderno e credibile: la voce di un leone che non ha bisogno di ruggire.

Cristiana Gizzarelli