Wavey
radioDate
RADIO DATE
Autori: Laura Giudice, Laura Ferrigno
Etichetta:
Genere: Pop
Il 4 luglio 2023, le note di una nuova melodia hanno risuonato su tutte le piattaforme digitali, portando con sé l'anima malinconica e la voce avvolgente di Wavey, cantautrice dalle origini siciliane. Il brano, intitolato “Cosa ne sarà?”, ha toccato profondamente il cuore di chi l'ha ascoltato. In questa canzone Wavey ha raccontato il suo stato d'animo permeato di insicurezza riguardo al futuro. Si è interrogata su come cambieranno i rapporti con le sue amiche, spesso pilastri fondamentali nella sua vita. L'amicizia, infatti, è un tema di grande importanza per lei, rappresentando un sostegno e una connessione che teme di perdere. Tuttavia, nonostante la nota malinconica che pervade il testo, Wavey ha voluto offrire una speranza per il domani. Attraverso il ritmo coinvolgente e travolgente della canzone, ha voluto trasmettere un messaggio di fiducia nel futuro. “Cosa ne sarà?” cattura la fragilità umana e lotta contro l'incertezza del domani, lasciando spazio a un inno di speranza e al potere della musica di unire le persone e offrire conforto.

La canzone “Cosa ne sarà?” di Wavey è come una moneta con due facce. Da un lato, il ritmo incalzante e coinvolgente della musica cattura l'ascoltatore e lo invita a muoversi, a ballare e a lasciarsi trascinare dalla melodia. Dall'altro lato, le parole stesse e l'interpretazione intensa di Wavey rivelano una profonda malinconia, una nota di insicurezza e di preoccupazione per il futuro e per i legami con le sue amiche. È come se Wavey si sforzasse di mascherare la sua tristezza dietro una melodia allegra, cercando di trovare conforto nel ritmo e nell'energia della canzone.

Storia dell’artista

Wavey è una cantautrice nata nel 1997 e cresciuta in Sicilia. Sin da piccola, si avvicina al mondo del canto, esibendosi per la prima volta su un palco a sei anni e cominciando a studiare successivamente canto. Nel 2016 si trasferisce a Roma dove inizia un progetto musicale che culmina con la pubblicazione del singolo “Il mondo senza” (2020). Riprende a studiare musica e inizia a studiare chitarra a Bologna, città in cui si è trasferita nel 2019, dove porta vanti il suo progetto musicale. Dopo tre anni di distanza Wavey ritorna con il suo nuovo singolo “Cosa ne sarà?” attualmente in promozione nazionale.

Giulio Berghella