Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

BENEDETTA

http://www.myspace.com/tempybene
BENEDETTA

Biografia

Benedetta (Fulgenzi) nasce ad Arezzo l’11 Novembre 1989.

Sin da piccola Benedetta ha seguito la sua passione per la musica trasmessale dai genitori e dai nonni.

E' cresciuta ascoltando i grandi cantautori italiani, la musica classica e la musica rock (Pink Floyd e David Bowie). Si avvicina al canto in prima elementare entrando a far parte del gruppo "Gli Amici del Convitto" sotto la direzione del maestro Angelo Mafucci e a otto anni inizia a studiare pianoforte con la maestra Roberta Donati. Negli stessi anni, Benedetta studia danza classica presso la "Scuola di danza di Giovanna Papi" , per poi completare i suoi studi seguendo lezioni di danza moderna e hip hop.

Crescendo scopre le grandi interpreti italiane quali Mina e Mia Martini innamorandosi perdutamente della loro tecnica e della loro espressività. Benedetta viaggia molto ed ha così la possibilità di apprezzare la "musica del mondo".

La passione per la lingua inglese e i vari soggiorni in Inghilterra la portano ad approfondire la musicalità britannica da cui, ancor oggi, cerca di trarre ispirazione. In questi anni prosegue lo studio del canto con la maestra Maria Grazia Donati. Benedetta partecipa a diversi concorsi canori "Una Voce per Sanremo", " Sanremo Lab" dove riesce a posizionarsi nei primi 40, "Premio Mia Martini"… fino ad approdare nel 2009 alla Sunrise Music Production con Giuliano Boursier grazie al quale sviluppa un progetto artistico dal sapore Pop; In questo progetto hanno preso vita 6 brani inediti che portano la firma dello stesso produttore. Questo ha consentito a Benedetta di poter esprimere al meglio le sue capacità. Adesso comincia per Benedetta un percorso di crescita e maturazione, accompagnato dall'entusiasmo che l’ha sempre caratterizzata.

Interessi: Musical e concerti
Sport: Tennis, nuoto, danza


News Correlate

BENEDETTA
Lorella Bartoccetti (NAR International)
07-06-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ