Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

BENNY BENASSI & THE BIZ

http://www.bennybenassi.com/
BENNY BENASSI & THE BIZ
Ultima trasmissione
BENNY BENASSI & THE BIZ - Satisfaction
m2o TV
2 giorni fa alle ore 11:14:35
Satisfaction
d:vision
Acquista su iTunes

Biografia

Benny Benassi è sicuramente uno dei Dj italiani più conosciuti al mondo. Nel 2003 entra nell’olimpo dei top Djs mondiali grazie all’esplosiva hit globale “Satisfaction”. Grazie ai personalissimi suoni elettronici, porta in tutto il mondo il nuovo sound “made in Italy”, arrivando a vincere addirittura il Grammy (Best Remixed Recording) per il remix di “Bring the Noise” e accrescendo così la sua già affermata fama negli USA.
Benny Benassi nasce a Milano nel 1967 e da giovane si trasferisce a Reggio Emilia, dove debutta, ancora studente, nel mondo del DJing avviene ancora da studente, iniziando poi a produrre con il cugino Alle Benassi presso gli Off Limits Studios.

Nel 2001 debutta da produttore su d:vision records (Energy Production) con il pezzo “I Feel So Fine” di KMC feat. Dhany, salita rapidamente al #1 nella UK Club Chart.

L’anno seguente nasce il progetto BENNY BENASSI presents THE BIZ (sempre su d:vision via Off Limits): Benny & Alle lanciano “Satisfaction”, il singolo grazie al quale conquisteranno tutti i dancefloor e le classifiche di vendita mondiali. Alla Hit segue il debut album “HYPNOTICA” e, contemporaneamente al successo planetario di “Satisfaction”, Benny e Alle lavorano a brani dance più incentrati sulla melodia per il progetto BENASSI BROS, che otterrà ottimi risultati nelle chart di tutto il mondo.

Grazie ai suoi importanti successi, Benassi ha ottenuto un gran numero di riconoscimenti in tutto il mondo, portando in giro per i cinque continenti il suo tour dalle inconfondibili sonorità electro, una sorta di House-tec, dirty & cool, sweaty & smooth.

I Benassi vantano anche parecchi remix realizzati per importantissimi artisti di fama mondiale del calibro di Madonna, David Guetta, Moby, Goldfrapp, Paul Oakenfold, Faithless e Public Enemy, solo per nominarne alcuni.

Il 2008 è l’anno del nuovo album, “ROCK N RAVE”, che contiene brani in collaborazione con molti artisti fra cui: Black Box, Farenheit, Dino Lenny, Mia J, Public Enemy, Channing e Iggy Pop. Nello stesso anno apre la tappa romana dello Sticky & Sweet Tour di Madonna.
Gran parte della produzione di Benassi è uscita su Ultra nei territori USA e su Energy Production in Italia. Nel frattempo,

Estate 2010: esce ‘Spaceship’, singolo in collaborazione con la cantante newyorkese Kelis – regina delle chart mondiali con “Acappella” – insieme a Jean Baptiste e al rapper dei Black Eyed Peas Apl.De.App. Il disco debutta a Miami all’ Ultra Music Festival di Marzo dove Kelis si esibisce con “Spaceship” e il suo singolo “Acapella” remixato proprio da Benny.

Il 10 settembre 2010 è partito da San Francisco il Benny Benassi Bike Tour, che ha portato l'artista in giro per tutta la California fino a San Diego, in un viaggio musicale della durata di 9 giorni. Grazie al successo di questa avventurosa iniziativa, il team di Radio Deejay gli dedica una puntata speciale della serie di documentari "Dj Stories" che ospitano su Deejay TV i nomi più importanti della scena club mondiale.

Dopo il successo mainstream di “Spaceship” e la pubblicazione di “House Music”, traccia di matrice club destinata al mondo underground, Benassi apre il 2011 presentando il nuovo singolo “Electroman” con la partecipazione del rapper americano T-PAIN.






_ Benny Benassi – i remix essenziali

Tomcraft – Loneliness
Electric Six – Dance Commander
Outkast – Ghetto Musik
Robbie Rivera – Funk a faction
Goldfrapp – Strict Machine
Felix da Housecat – Ready 2 wear
Etienne de Crecy – Someone like you
Moby – Beautiful
Goldfrapp – Oh la la
Paul Oakenfold – Sex n’ Money
Faithless – Bombs
Theme tune from – 24
Jean Michel Jarre – Theo et Thea
Black Box – Everybody, Everybody
Public Enemy – Bring the noise
Jordin Sparks – No Air
Estelle & Kanye West – American Boy
Britney Spears – Womanizer
Planet Funk – Lemonade
Flo Rida – Right down
Tiesto – I will be here
Mika – Rain
Kid Cudi – The Pursuit of Happiness
Madonna – Celebration
Katy Perry – E.T.
Will. I. Am & Nikki Menaj – Check it our


Official Sites :

www.bennybenassi.com
www.myspace.com/benassi
www.facebook.com/realbennybenassi




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ