Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

LUCA NAPOLITANO

http://www.lucanapolitano.it/
LUCA NAPOLITANO
Ultima trasmissione
LUCA NAPOLITANO - L'infinito
Radio Margherita Giovane
Ieri 07:06:05
L'infinito
Warner

Biografia

Nasce ad Avellino il 5 maggio 1986, è un cantautore di respiro internazionale, divenuto famoso nel 2008 con la partecipazione all’ottava edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, in cui conquista il podio aggiudicandosi il terzo posto.

Nel 2009 pubblica il suo primo disco “VAI”, certificato disco d’oro e nello stesso anno viene premiato insieme a Valerio Scanu e Alessandra Amoroso ai Wind Music Awards, per le vendite dell’album “Scialla”, certificato disco multiplatino. Il 23 Ottobre 2009 pubblica il suo primo album dal titolo “L’Infinito”, sempre con l’etichetta Warner Music.

Nel 2010 viene premiato ai Wind Music Awards per le vendite dell’album “Vai” all’Arena di Verona e nello stesso anno l’artista pubblica un nuovo singolo, “A sud di NY” in cui duetta con Federica Camba.

Nel 2011 con l’uscita dell’album “Fino a tre” Luca Napolitano si guadagna la posizione 84 nella classifica svizzera degli album più venduti e raggiunge la posizione 22 della classifica italiana; nel medesimo anno è tra gli ospiti del concerto di Radio Italia “Note Italiane nel Mondo” e successivamente riprende il suo tour nelle città di Lugano e Zurigo.

Nell’estate 2016 dedica ai suoi fans il singolo “Ci Whatsappiamo”, canzone esplosiva, dal sound rock, che tratta il mondo dei social e gli amori virtuali. Attualmente sta lavorando ad un nuovo progetto discografico, la cui uscita è prevista per il prossimo anno, da cui è stato estratto il brano “Anche Stavolta”.


News Correlate

LUCA NAPOLITANO
Filippo Broglia (RECmedia)
23-11-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ