Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

MICHELE GUERRA

http://www.micheleguerra.net/
MICHELE GUERRA

Biografia

Innamorato della musica fin da bambino, Michele Guerra comincia a suonare la chitarra all'età di 12 anni mentre a 14 anni forma, insieme ad alcuni compagni di scuola, i Beatboys, una beat coverband e con loro comincia le prime esibizioni live. È in questi anni che inizia a comporre le prime canzoni.

Raggiunta la maggiore età, le canzoni si spingono a rappresentare momenti autobiografici; nel 2000 Michele Guerra forma un’altra band denominata Forever, che l'anno successivo cambierà il nome in TREM.

È con questo gruppo che riesce ad esprimersi al meglio perchè oltre alle esibizioni in feste studentesche e sagre paesane, i TREM partecipano, tra il 2003 e il 2004, anche al Festival di San Marino e alla Gondola d'oro, presentando in entrambi i concorsi il brano inedito T.A.T. (acronimo di Ti Amo Tanto, molto usato nel gergo giovanile come breve messaggio) e sono ospiti della trasmissione televisiva musicale Black OUT dell’emittente regionale Videoregione. Inoltre, insieme all’amico e compositore Franco, registra in studio le chitarre per giovani cantanti della scena regionale.

Nel 2005, a causa di impegni universitari e lavorativi, la band si scioglie ma dopo il conseguimento della laurea in Scienze Informatiche, Michele Guerra torna a dedicarsi attivamente alla musica da solista come intrattenitore di serate e ricorrenze speciali.
Nel 2010 incontra il cantautore e produttore musicale Manuel Auteri, fondatore dell’etichetta San Luca Sound. Auteri e Renato Droghetti, noto musicista e produttore musicale, lavorano insieme a Michele per la realizzazione del suo primo EP “Il resto non c’è più” di prossima uscita.


News Correlate

MICHELE GUERRA
San Luca Sound (Ufficio Stampa)
04-10-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP