Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

POWER FRANCERS

http://www.facebook.com/powerfrancers
POWER FRANCERS

Biografia

Power Francers, al secolo Davide Di Martino (aka Pacchiani), Antonio Pelusio (Goldentrash) e Caterina Di Sciascio (Katerfrancers), nascono alla fine degli anni ‘80.
Già dalla tenera età iniziano ad avvicinarsi alla musica. Dopo un inizio nell’ambito più strettamente rap-hip hop, il coloratissimo trio si avvicina alla musica electro-french touch, unendo tutte le influenze in un unico, inclassificabile e scoppiettante genere power-rap-electro!

Diventano ufficialmente Power Francers nel 2008 e nel gennaio 2009 producono la prima release “Megazord”, che contiene 11 tracce dal sapore electro-rap. Con questa prima uscita ufficiale, i tre cominciano a ricevere molti consensi, che li portano a collaborare con artisti della scena electro italiana tra cui Pelussje, Belzebass, Lebatman, Broke One e The Snipplers.

Gettandosi a capofitto nella scena musicale power-rap-electro, remixano la sigla per il programma pomeridiano di radio deejay “Tropical pizza”. Questo remix, estremamente apprezzato, li porta ad essere habitué a Radio Deejay: la loro versione, infatti, viene suonata ogni venerdì (ad inizio e fine programma), si esibiscono live negli studi della radio e, l’anno seguente, realizzano un’altra sigla per Tropical Pizza.

Nel 2010, insieme al gruppo “100% presi bene”, collaborano alla realizzazione del singolo “Presi bene”, una release, contenente un video e numerosi remix, disponibile in free download. “Presi bene” è, inoltre, stato supportato da Dj Aladyn (di Radio Deejay) che ha inserito il brano nella compilation “Blocco sequenziale vol. 8”.

Nello stesso anno, i Power Francers prestano le musiche per il video “Let it snow”, ovvero un video che raccoglie le immagini dei più quotati snowboarders italiani professionisti. Ad Aprile del 2010, sono ospiti del programma radio CNN da Strada, in onda ogni pomeriggio su M2O. Il mese seguente, i Power Frances firmano con Flat Frog/Off Limits, entrando a far parte del roster dell’etichetta e incidendo per la stessa l’ep “Rissa” e i singoli “Disco boy”, “Pompo nelle casse” (#7 nella iTunes Dance Chart Italia, oltre a passaggi radiofonici sulle più importanti radio italiane) e “Good Luck Baby”, tutti in collaborazione con D-Bag. A dicembre 2010, i Power sono impegnati nella realizzazione dei video ufficiali di “Disco boy” e “Pompo nelle casse”, entrambi balzati subito tra i video più cliccati su Youtube e trasmessi nella programmazione giornaliera di DJ TV. “Pompo nelle casse” diviene, nel mese di Gennaio 2011, il terzo videoclip musicale italiano più visto in Italia, secondo solamente ai Club Dogo e Jovanotti. A Marzo 2011, la collaborazione tra Power Francers, D-Bag e Katerfrancers (cantante di “Pompo Nelle Casse”) continua nell’ep “Bonita”, interpretato da Katerfrancers e prodotto da Power Francers & D-Bag. A Luglio dello stesso anno, i Power Francers vengono scelti come opening-acts per il concerto di Ligabue a Campovolo 2.0 e, pochi mesi dopo, il loro brano “Pompo nelle casse” supera 4.500.000 visualizzazioni su Youtube. Nel mese di Settembre, esce su etichetta Flat Frog il singolo “Lei che lo vuole”, interpretato da Katerfrancers e prodotto da Power Francers + D-Bag. Grazie al video di questo brano, a Novembre 2011 Katerfrancers è stata scelta da MTV NEW Generation come artista della settimana . I dj/live-set dei Power Francers si presentano come una miscela esplosiva fatta di mixaggi, mash up e pezzi cantati live.

Nel mese di Giugno 2011, Power Francers e Katerfrancers vincono il contest indetto da Liga Channel “Quando canterai la tua canzone” e il 16 Luglio 2011 si esibiscono, come opening acts di Ligabue, sul palco di Campovolo 2.0, di fronte a più di 100.000
persone.
Nello stesso mese, “Pompo nelle casse” entra nella Top10 della iTunes Dance Chart Italiana, mentre il video del brano ha recentemente superato 4.500.000 visualizzazioni su Youtube.
A Novembre 2011, Katerfrancers (dei Power Francers), con il video del brano “Lei che lo vuole”, è stata scelta da MTV New Generation come artista della settimana.


News Correlate

POWER FRANCERS
Letizia Pignagnoli (Off-Limits)
15-01-2015
POWER FRANCERS
Letizia Pignagnoli (Off-Limits)
27-05-2014
POWER FRANCERS
Letizia Pignagnoli (Off-Limits)
14-02-2014
POWER FRANCERS
Letizia Pignagnoli (Off-Limits)
02-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ