Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

1999 - L'inferno In Terra (Radio Date: 03-07-2020)

1999 - L'inferno In Terra (Radio Date: 03-07-2020)
1999
VENERDÌ 3 LUGLIO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“L’INFERNO IN TERRA”
E IL PARADISO SU DI TE

Dal 3 luglio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “L’INFERNO IN TERRA” (The Web Engine), nuovo brano della band 1999.
Il recente periodo di quarantena ha segnato tutti noi, fornendoci anche spunti di riflessione ed epifanie molto personali: a volte sembra l’inferno, là fuori, qua dentro, eppure qualcosa di bello, se scrutiamo attentamente nella nostra quotidianità, riusciamo a trovarlo. “L’inferno in terra”, ultimo inedito della band 1999, è questo, la messa a fuoco di qualcosa di prezioso capace di brillare anche quando ci troviamo in una zona d’ombra.
«L'inferno in terra vuole raccontare una storia d'amore ai tempi della quarantena – spiegano i membri della band a proposito del loro nuovo brano - È la presa di consapevolezza di come in un niente le cose che riteniamo più certe, addirittura scontate, possano sgretolarsi tra le mani, e questo ci ricorda di quanto siamo fragili. È quando la vita che conduciamo tutti i giorni cambia che ci rendiamo conto di cosa sia davvero importante, di cosa meriti i nostri sforzi e la nostra attenzione».
Il videoclip ufficiale de “L’inferno in terra”, a cura di Uramaki Lab, è un lyric video arricchito dal contributo narrativo di illustrazioni minimal in bianco e nero, come fossero i disegni di un bambino.

Biografia
I 1999 nascono nel 2017 da un'idea di Giuseppe Roccasalva, Salvatore Arezzi e Simone Zaccaria. Dopo una lunga esperienza votata al Rock, nasce tra i membri l'esigenza di sperimentare sonorità nuove, cambiando l'approccio alla scrittura e la composizione. Così, nonostante la distanza geografica che separa i componenti del gruppo, inizia il lavoro su brani inediti con un'impronta musicale riconoscibile ma sempre in evoluzione. Il nome "1999" sottolinea l'esigenza di voler trattare tematiche propria della generazione dei '90. 1999 prova infatti a raccontare le avventure, le passioni, i sogni e le delusioni, in breve, il modo di sentire della gioventù nata a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio, una gioventù in parte "straniera" del tempo in cui vive, poiché inesorabilmente legata al secolo trascorso, e per questo portata a sentire la vita in maniera unica. Il nuovo singolo dei 1999 si intitola “L’inferno in terra” e sarà disponibile in radio e in digitale dal 3 luglio.


Ig: https://www.instagram.com/1999musica/
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

1999
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ