Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

43.Nove - Castello (Radio Date: 17-03-2023)

43.Nove - Castello (Radio Date: 17-03-2023)

Disponibile da venerdì 17 marzo “CASTELLO” il nuovo brano dei 43.NOVE, secondo singolo che anticipa l’album d’esordio intitolato “Ho perso di vista me”, in uscita il prossimo 14 aprile.

Scoperti da Bonnot, si fanno conoscere nel 2020 con le uscite di alcuni singoli, numerosi live per tutta la penisola aprendo anche concerti di Blanco e Chiello nell’estate 2022, i 43.Nove proseguono il loro percorso riconfermando la freschezza del loro sound indie pop, già anticipato dal singolo “America” e consolidato con il nuovo brano “Castello”.

Il singolo è un concentrato di emozioni racchiuse in un arrangiamento essenziale: la voce viene accompagnata da un pianoforte lento e pulito che lascia ampio respiro al testo della ballad, attestando così le capacità del gruppo - composto da Cristiano Giannecchini, Francesco Di Martino e Filippo Taccola - che, sotto la guida di Bonnot (produttore già con Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Inoki e che ha collaborato tra gli altri con Paolo Fresu e il leggendario duo newyorkese Dead Prez), si prepara a presentare le numerose sfaccettature della propria musica attraverso il disco d’esordio.

Ad accompagnare l’uscita del disco, annunciati i primissimi live di presentazione in partenza ad aprile.

 

I 43.NOVE PARLANO DEL BRANO “CASTELLO”

“Castello” è il pezzo più controverso che abbiamo mai scritto. Parla d’amore, parla della difficoltà di distogliersi dalle situazioni più emotive della nostra vita che spesso ci portano a star male. È stato scritto nel periodo con maggiore distacco dal sentimento dell’amore che abbiamo mai vissuto ed è forse per questo che le parole vengono fuori senza la paura di esprimersi e di banalizzarne il sentimento e l’emotività. Anche se nella canzone la parola castello non viene mai citata riassume perfettamente la pesantezza dello spirito e la solidità del dolore di amare una persona senza essere ricambiati.


CREDITI “CASTELLO”

Testo: Cristiano Giannecchini

Musica: Elia Fulceri, Cristiano Giannecchini

 

Hanno suonato:

Voce: Cristiano Giannecchini

Chitarra: Elia Fulceri

Basso: Francesco Di Martino

Batteria: Filippo Taccola

Archi: Pasquale Catalano

 

Produzione artistica: Walter 'Bonnot' Buonanno

Assistente di produzione: Alessio Capaccioli

Registrato a Viareggio da Bonnot e Alessio Capaccioli.

Mixato e Masterizzato da Bonnot al proprio Teide Music Studio di Tenerife (Canary Islands).

 

Etichetta: Teide Dischi 

Distribuzione: ADA Music Italy

Ufficio stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

Booking: Tube Music - Info@tube-music.it

 

BIOGRAFIA

Irriverenti, sfacciati, ma allo stesso tempo profondi e con ideali che promettono di diffondere, riuscendo già nel loro piccolo a creare un movimento, una linea concreta che attraversa i generi e che si disinteressa completamente degli appellativi e della ricerca spasmodica di dover etichettare e categorizzare l’arte, i 43.NOVE sono un gruppo versiliese scoperto da Bonnot.

Nell’estate 2020 sono riusciti a farsi conoscere grazie alla release del loro primo singolo “80Estate” e a diversi concerti suonati nei palchi più importanti della Versilia, con un seguito di pubblico che è cresciuto live dopo live.

“Storia di un uomo” è il loro primo EP, che contiene anche il singolo “Immagini” il cui videoclip viene notato da MTV che li ha selezionati come artista New Generation.

All’uscita dell’EP fanno seguito alcuni concerti in tutta la penisola nel 2021 e 2022, anno in cui la formazione si è esibita anche in apertura a Blanco e Chiello.

Nel 2023 esce “Ho perso di vista me”, il primo disco del gruppo.

Big Time (Ufficio Stampa)
10-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

43.NOVE
Big Time (Ufficio Stampa)
10-03-2023
43.NOVE
Big Time (Ufficio Stampa)
11-01-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP