Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

"Al Crocevia Della Musica", Il nuovo singolo dei Rumba De Mar in rotazione radiofonica dal 20 maggio

"Al Crocevia Della Musica", Il nuovo singolo dei Rumba De Mar in rotazione radiofonica dal 20 maggio
Un anticipo d’estate dal ritmo travolgente che rievoca suggestioni arabe e gitane, “Al crocevia della musica” è il nuovo singolo del Maestro Alberto Laurenti e i Rumba de Mar, e sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 20 maggio.

Il brano - musica e arrangiamenti di Alberto Laurenti e testo di Silvestro Longo - è un vero e proprio inno alla musica e alla sua energia che, come un esperanto primordiale, non appartiene ad un popolo ma all’umanità intera e diviene così punto di incontro e di scambio di emozioni ed esperienze: “Non ha colore né età il crocevia della musica, scambia sorrisi con chi non ha più nulla da perdere, porta la storia che vuoi basta che dentro abbia un’anima, qui non esistono eroi viene chi ha voglia di vivere…”

Il singolo vede anche la partecipazione dell’artista ivoriano Duval che ha cantato in dialetto Ebriè, muovendo il sound del brano dalla rumba gitana verso il reggae africano.

“Al crocevia della musica” è accompagnato da un suggestivo videoclip registrato in pellicola per la regia di Giovanni Laparola e anticipa l'omonimo album di inediti in uscita ad autunno 2011 su etichetta Audacia Records di Aldo e Giuseppe Stornelli, musicisti a loro volta.

Audacia Records è una nuova realtà che si propone come punto di riferimento nella produzione di musica di qualità e che nel corso del 2009 si è contraddistinta per la pubblicazione dell’album di Franco Califano “C’è bisogno d’amore”, che ha ottenuto ottimi consensi di pubblico e critica.

Alberto Laurenti è l’ideatore musicale del progetto Rumba De Mar. Apprezzato autore, arrangiatore e produttore di artisti del calibro di Gabriela Ferri, Franco Califano, Renato Zero e Tiromancino - solo per citarne alcuni - è stato ospite fisso di numerosi programmi tv Rai e Mediaset. Per il lavoro musicale svolto ed il grande successo di pubblico dei suoi ultimi spettacoli teatrali è stato nominato al Campidoglio" Accademico Onorario "insieme al Premio Oscar Piovani e a Piero Angela.

I Rumba de Mar sono uno dei gruppi più quotati nelle feste mondane e nelle convention internazionali (dal matrimonio di Fiona Swaroski all'apertura della Mostra del Cinema al Casinò di Venezia), in quanto capaci di creare un'atmosfera unica con un mix di lounge acustica, rumba gitana ed etnie del mondo.

Roma, 18 maggio 2011


Ufficio Stampa e Promozione Radio:
LETIZIA D’AMATO srl Studio di Comunicazione
Letizia D'Amato (Letizia D'Amato s.r.l.)
19-05-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP