Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

"Banda Larga", il nuovo album di Musica Nuda. Da oggi disponibile nei negozi e in digitale

"Banda Larga", il nuovo album di Musica Nuda. Da oggi disponibile nei negozi e in digitale
Per la prima volta Petra Magoni e Ferruccio Spinetti sono accompagnati da un'intera orchestra.

L'album verrà presentato il 30 gennaio a Milano e il 31 gennaio a Roma

E'disponibile da oggi, martedì 29 gennaio, nei negozi e in digitale “Banda Larga”, il nuovo album di MUSICA NUDA pubblicato per la prestigiosa etichetta Blue Note. Per festeggiare con il loro pubblico i primi 10 anni di sodalizio artistico, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti hanno pensato di mettersi in ghingheri e di vestire a festa la MUSICA NUDA facendosi accompagnare, per la prima volta da un'intera orchestra.

A dirigere l'Orchestra da camera delle Marche e a lavorare agli arrangiamenti dell'album Daniele Di Gregorio, che con un lavoro da “fine sarto arrangiatore” ha donato al duo un nuovo abito con cui vestirsi a festa per questo importante anniversario. Di Gregorio, polistrumentista e collaboratore di Paolo Conte da molti anni, è stato capace di rivestire la voce di Petra e il contrabbasso di Ferruccio lasciando però centrali i due strumenti.

“BANDA LARGA” contiene 20 brani inediti di cui cinque preludi, composizioni originali di Daniele Di Gregorio. Questi i titoli: “Preludio Aria C'è”, “Aria C'è”, “Des ronds dans l'eau”,” Preludio Qui tra poco pioverà”, “Qui tra poco pioverà”, “Game of taking chances”, “Libera”, “Preludio Um outro Olhar”, “Um outro Olhar”, “Spina Dorsale” (in duetto con joe Barbieri), “Luele”, “ Carica Erotica”, “Preludio Lirico Lirica”, “Lirico Lirica”, “Le cose” (testo firmato da Francesco Bianconi), “Japan”, “Luna suadente”, “Preludio Tu”, “Tu la prima volta di tutto”, “Les Tam-Tam du Paradis” (brano di Paolo Conte).

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti presenteranno il nuovo lavoro il 30 gennaio a La Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte ore 18.30), il 31 gennaio a La Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova 427, ore 18.30).


www.musicanuda.com
www.facebook.com/MusicaNuda - www.twitter.com/musicanudaoffic
www.youtube.com/user/MUSICANUDAOFFICIAL
Gabriel Mompellio (EMI)
29-01-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MUSICA NUDA
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-06-2021
MUSICA NUDA
Gabriel Mompellio (EMI)
08-01-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP